Il Napoli ha scelto il suo nuovo direttore sportivo, si tratta di un talent scout proveniente dalla Juventus: De Laurentiis soddisfatto.
E alla fine il colpaccio (forse!) è arrivato, con il Napoli che strappa un giovane talento alla Juventus. Questa volta non si tratta di un calciatore, ma del nuovo direttore sportivo, che a Torino riveste il ruolo di talent scout. È il primo colpo del nuovo corso azzurro. Aurelio De Laurentiis ha trovato il nuovo direttore sportivo per il suo club, il quale attualmente ricopre il ruolo di braccio destro di Giuntoli nella Juventus.
Il Presidente della squadra partenopea punta sull’intuito di un giovane uomo, ma non solo, perché a sua volta, il nuovo direttore tecnico conosce benissimo il mercato e sa annusare il talento precoce dei calciatori, come ha dimostrato in questi anni nel club bianconero, portando sul campo giovani promesse del calcio italiano. Ma di chi si tratta?
Aurelio De Laurentiis ha trovato il nuovo direttore sportivo del Napoli: di chi si tratta
Si chiama Giovanni Manna, attualmente riveste il ruolo di collaboratore di Giuntoli nella Juventus, sempre alla ricerca di giovani talenti. Questa potrebbe essere la sua occasione decisiva. Alla fine, Manna ha scavalcato Accardi, che era nel mirino di Laurentiis già da diverso tempo. Il nuovo responsabile tecnico del Napoli dovrebbe arrivare il prossimo 1 luglio.
Tuttavia, nonostante manchi ancora del tempo, si preme per la firma del contratto e per dare certezze alla società. La decisione, come sempre, spetterà al presidente azzurro. Al direttore sportivo potrà essere affidata la gestione dei rapporti tra società e giocatori, ma anche tra allenatori e preparatori fisici. Il Napoli tenta, dunque, di rimettere in equilibrio gli assetti, riorganizzandosi.
La rifondazione tecnica del Napoli passa per Giovanni Manna
Con Manna nella società, il club azzurro potrà scegliere i giocatori più utili per raggiungere gli obiettivi prefissati. Manna potrebbe rappresentare l’uomo decisivo per la rifondazione tecnica del Napoli, subentrando al posto di Mauro Meluso. L’intenzione di De Laurentiis è quella di puntare sui giovani. Ora non spetta che a Manna accogliere l’offerta del presidente.
Classe 1988, nato a Vallo della Lucania, Giovanni Manna è entrato nella Juve nel 2019, come responsabile della Primavera. Il suo lavoro, nel corso di questi cinque anni, è stato oggetto di grande attenzione. Sotto la sua gestione, infatti, sono stati valorizzati numerosi giovani, i quali hanno poi fatto il salto in prima squadra. Staremo a vedere cosa accadrà, di certo, Manna potrebbe essere un valore aggiunto nel Napoli.