Il calciomercato estivo è già entrato nel vivo con i club pronti a chiudere gli affari in vista della prossima stagione.
Un giocatore, da tempo nel mirino di Roma e Milan, sembra aver trovato la sua prossima squadra, andando a firmare un contratto da circa 10 milioni di euro all’anno.
Il mercato invernale ha chiuso i battenti appena un mese fa ma le società non hanno mai smesso di lavorare sulle trattative per cercare di portare avanti il lavoro in vista dell’estate. Nelle ultime ore è giunto un importante annuncio riguardante un calciatore che da tempo era sul taccuino di diverse big italiane, in particolare Milan e Roma. L’accordo raggiunto sulla base di uno stipendio da circa 10 milioni di euro l’anno sembra aver tagliato fuori le big di Serie A.
Calciomercato Milan e Roma: sfuma un obiettivo importante per l’attacco
Stando a quanto affermato dalla Bild, il Bayern Monaco avrebbe deciso di pagare la clausola rescissoria di Guirassy allo Stoccarda di circa 18 milioni di euro. Il calciatore andrebbe invece a guadagnare circa 10 milioni l’anno andando a completare il reparto offensivo della squadra bavarese.
Il centravanti guineano è una delle rivelazioni della stagione in Bundesliga risultando spesso decisivo con gol e assist nello Stoccarda. La sua clausola rescissoria inferiore ai 20 milioni di euro ha attirato l’attenzione di diversi club pronti a puntare su di lui in vista della prossima stagione. Il Bayern Monaco, da sempre attento ai migliori talenti del campionato tedesco, sembra aver battuto la concorrenza delle altre squadre.
Il passaggio di Guirassy al Bayern Monaco andrebbe a liberare una pista importante per l’attacco del Milan in vista della prossima stagione. Se i bavaresi dovessero decidere di puntare su Kane ed il centravanti dello Stoccarda per il prossimo campionato, verrebbe abbandonata la pista Zirkzee con l’attaccante del Bologna che si avvicinerebbe sempre più ai rossoneri. Il giovane olandese resta infatti una delle piste più calde per il club meneghino che sta pensando di ricomporre la coppia con Thiago Motta in rossonero.
Per un colpo che rischia quindi di sfumare si avvicina invece un altro obiettivo per il Milan che prima di tutto però dovrà decidere sull’argomento riguardante l’allenatore. La conferma di Pioli appare molto difficile così come l’arrivo di Antonio Conte. In questo momento in pole sembrano esserci proprio Thiago Motta e Vincenzo Italiano.