Davide Frattesi, centrocampista dell’Inter, non è riuscito a nascondere e trattenere l’ammirazione per il tifoso del Milan: “Sono pazzo di lui”
Davide Frattesi è sicuramente uno dei giocatori più importanti dell’Inter da quando la scorsa estate è sbarcato in maglia nerazzurra dal Sassuolo. La sua stagione è andata avanti tra alti e bassi, più che altro per quanto concerne la titolarità. Quando è stato chiamato in causa, il centrocampista ha sempre fatto la differenza, spesso risultando decisivo in zona offensiva. Basti vedere le reti realizzate negli ultimi due turni di campionato con Lecce e Atalanta.
L’unico limite di questa stagione è la poca continuità almeno in termini di titolarità. Simone Inzaghi gli preferisce con costanza il terzetto composto da Mkhitaryan, Calhanoglu e Barella. L’ex Sassuolo si accontenta delle briciole, quando vengono attuate le rotazioni o deve rifiatare qualcuno tra l’armeno e l’ex Cagliari. Sicuramente si tratta del dodicesimo titolare e non potrebbe essere diversamente considerando le sue potenzialità. Il futuro è comunque dalla sua parte: già la prossima stagione potrebbe essere un titolarissimo in caso di addio di uno degli altri.
Frattesi non si trattiene: “Sono pazzo del milanista”
Non solo calcio nella vita di Davide Frattesi. Il nazionale italiano segue diversi sport, tra i quali il tennis in cui ha anche giocato da piccolo. Ne ha parlato in una recente intervista, rivelando anche una particolare simpatia.
Jannik Sinner è sicuramente l’uomo del momento nello sport italiano, più di quanto lo sia un calciatore. Questo lo rende ancora più singolare e unico. Il tennista è di dichiarata fede milanista ma questo non gli impedisce di essere seguito e tifato anche dai…giocatori dell’Inter. Come ad esempio lo stesso Frattesi che ha fatto una rivelazione importante.
“In passato ho giocato a tennis, ora mi limito al padel” asserisce il centrocampista. Poi parla di Sinner: “La sua umiltà è fonte di ispirazione per tutti, c’è lui ed è sicuramente un modello da seguire. Adesso sono pazzo di lui” è l’ammiccante rivelazione di un divertito Frattesi. Un milanista nel cuore di un interista? A quanto pare è possibile! Intanto, nel corso dell’intervista, l’ex Sassuolo svela anche un’altra curiosità: “Non ho mai pianto per il tennis, solo per Roger Federer sì”. Presto l’ammirazione per Sinner supererà anche quella per Federer nel cuore di Frattesi? Forse ora è troppo presto per una risposta.