La Juve e Allegri sono pronti a salutarsi alla fine della stagione: spunta l’indizio che non lascia spazio a dubbi
Quella attuale è stata fino a questo momento sicuramente una delle stagioni migliori della Juventus negli ultimi anni. Nonostante ciò, pare proprio che Massimiliano Allegri possa diventare molto presto un ex: il suo addio alla squadra torinese è ormai quasi certo.
Si parla da mesi di una sua possibile sostituzione, con il club piemontese che sta scandagliando l’Europa alla ricerca di un erede in grado di rilanciare il deludente progetto bianconero. L’anno prossimo la Juventus tornerà a giocare in Champions League e non sono più ammessi passi falsi: si tornerà a vincere, in un modo o nell’altro.
Quest’anno lo stesso Allegri ci ha provato ma qualche passo falso di troppo ha lasciato campo libero all’Inter per vincere uno Scudetto che ha già preso la via della squadra di Simone Inzaghi. E tornano a farsi pressanti le voci di un possibile – assai probabile – addio di Allegri alla Juventus.
Da Thiago Motta alla suggestione quasi impossibile targata Antonio Conte fino al sogno – nemmeno tanto nascosto – Zinedine Zidane. Il francese recentemente ha aperto al suo possibile approdo in Serie A: i tifosi bianconeri ci sperano, mentre Allegri è ormai virtualmente già con le valigie in mano.
Poche ore fa, in tal senso, è arrivata l’ennesima conferma: l’annuncio in diretta non lascia spazio a dubbi alla separazione tra la società bianconera e l’allenatore.
Allegri-Juve, è deciso: annuncio in diretta
Il giornalista Luca Momblano in diretta su ‘Juventibus’ ha parlato di Massimiliano Allegri, del suo futuro sula panchina della Juventus. Il noto giornalista, particolarmente informato riguardo ai fatti di casa bianconera, ha parlato proprio del destino di Massimiliano Allegri.
L’allenatore bianconero, infatti, parrebbe in procinto di lasciare Torino. “Con riscontri abbastanza concreti mi è stato detto, da una parte e dall’altra, che non accadrà. No”. Il riferimento di Momblano è rivolto all’attuale ‘stallo’ sulla situazione contrattuale di Allegri. Perchè il tecnico è forte del contratto in scadenza con la Juventus il 30 giugno 2025.
Dai piani alti della società piemontese non si andrà avanti senza rinnovo. E al momento pare proprio che i piani della Juventus possano essere ben lontani dal riconfermare Allegri: la cosa sicura, da quanto riferito, è che non si proseguirà insieme con l’attuale accordo.
A questo punto la situazione per giugno pare chiarissima, visto che Allegri difficilmente rimarrà alla guida della squadra bianconera. Nemmeno per l’ultimo anno di contratto: per una separazione, dopo anni assai dimenticabili, che pare solo questione di settimane.