Non sai come e quando si svolgerà la finale dell’Eurolega 2024? Ecco quello che devi conoscere al riguardo.
L’Eurolega è la più grande competizione europea per la pallacanestro maschile. Si tratta di una lega semichiusa che riguarda ben diciotto club differenti. Tutti quanti fanno parte della stessa FIBA Europe. Undici di questi sono fissi, mentre cinque vi accedono annualmente (e solo se raggiungono degli obiettivi). Infine altri due possono partecipare soltanto su invito. L’attuale vincitore è la squadra spagnola del Real Madrid.
Il Real Madrid ha battuto 79-78 l’Olympiacos, ottenendo il titolo di migliore squadra d’Europa. Parliamo del team che è riuscito a vincere più spesso in assoluto. Quindi è una formazione che non deve essere sottovalutata e che ha sorpreso tutti quanti. Ma anche l’Eurolega 2024 non è da meno visto che ha definito le sedi delle edizioni finali. E lo abbiamo visto tutti quanti grazie a DAZN, che offre i suoi servizi da sempre.
Dove si svolgerà la finale dell’Eurolega 2024: la sede che non ti aspetteresti
L’Eurolega su DAZN di certo non si può dimenticare. Infatti viene offerta in streaming live e on demand. Basta avere un dispositivo connesso a internet e un abbonamento per poterla vedere. Inoltre è persino presente una applicazione su smartphone per questo. Tuttavia la domanda che tutti ci stiamo ponendo è un’altra: qual è la sede in cui si svolgeranno le finali di quest’anno? Cerchiamo di analizzare la situazione per capirlo.
Sappiamo che le scorse sedi si trovavano a Kaunas, dove il Real Madrid ha (per l’appunto) trionfato in grande. In questo caso tutto sta per cambiare visto che la sede sarà un’altra. A quanto pare nel 2024 le finali si svolgeranno alla Mercedes Benz Arena di Berlino. La fase conclusiva sarà di ben 3 giorni, cioè dal 24 al 26 maggio 2024. Qui cercheranno di contendersi il trofeo giocando una partita difficile da vincere.
Alle FInal Four accederanno le migliori quattro squadre della post season. E dopo le 34 partite della Regular Season si svolgeranno i play-in ed infine i play-off. Così facendo le squadre rimaste potranno sfidarsi per riuscire a dare il meglio di loro e a tentare di vincere. Questo è ciò che sappiamo per il momento. La strada è ancora molto lunga e ci vorrà del tempo per sapere che cosa succederà. Tenetevi aggiornati sull’attuale Eurolega: è importante.