Davide Valsecchi ha annunciato che lascerà Sky dove svolgeva il ruolo di opinionista per la Formula 1 sul canale Sky Sport F1 Italia.
Di rimando ha annunciato anche l’inizio della collaborazione con F1 TV come ha comunicato sia sul suo profilo di Youtube che sul suo sito ufficiale.
L’ex pilota ha specificato: “Non ci sarà Sky nel mio 2024, ma la ia passione per la Formula 1 e i motori è più forte che mai. Ci divertiremo insieme su Youtube e sul mio nuovo sito ValseMotori.it. Vi aspetto! Ci vediamo in pista”. La comunicazione è arrivata associata a un video in cui ha voluto salutare i suoi fan.
Non ha spiegato le motivazioni dell’addio, ma le sue parole sembrano chiaramente far emergere un po’ di dispiacere: “Probabilmente qualcuno di voi già lo sa. Non lavorerò più per Sky per la Formula 1 da questa stagione. Peccato! Lavorerò comunque in alcune gare con gli inglesi di F1 Tv”. Pare che la squadra sarà dunque rivoluzionata con Federica Masolin che è ufficialmente passata al calcio ed è probabile che in F1 vedremo Davide Camicioli e Ivan Capelli molto amati dal pubblico di fan dei motori.
Davide Valsecchi e quell’episodio
Non possiamo dire che l’episodio di un anno fa sia costato a Davide Valsecchi il futuro su Sky da opinionista sulla Formula 1. Nonostante questo molti hanno presupposto che in qualche modo questo sia stato uno dei motivi.
Ma cosa accadde? Durante una diretta nel post gara del Gran Premio di Spagna lui e Matteo Bobbi finirono al centro di un vero polverone mediatico. Da studio Bobbi specifica, riferendosi a due ragazze, al collega: “Dietro di te c’è un bel pacchetti di aggiornamenti e si gira”. A quel punto Valsecchi specifica: “Ho già parlato e non si possono testare”.
Erano arrivate immediatamente le scuse dei diretti interessati. Valsecchi aveva specificato: “Mi dispiace tanto. Domenica, nel dopo gara, sono caduto in uno scambio di battute di cattivo gusto e ho usato parole non adatte e irrispettose. A chi si fosse sentito offeso, alle donne e a Sky chiedo scusa”.
Aveva aggiunto: “Nonostante non fosse nelle mie intenzioni ho generato un momento sgradevole che ha reso sofferenza alla sensibilità di alcune persone e chiedo sinceramente scusa. Ribadisco il totale e profondo rispetto verso tutti e verso tutte le donne, in particolare a iniziare dalla splendida donna che ho accanto. Da 10 anni commento la F1 con gli amici di Sky, una famiglia ormai”.