Incredibile ultim’ora in casa Ferrari, il pilota spagnolo non potrà prendere parte al gran premio che si terrà in Arabia Saudita
Non arrivano buone notizie da casa Ferrari, purtroppo lo spagnolo Carlos Sainz dovrà essere urgentemente operato per una forma di appendicite e domani non sarà presente sul circuito arabo di Jeddah.
Sainz verrà operato in questi giorni e sarà ricoverato prima di subire questo importante intervento.
E chi sarà il pilota che sostituirà lo spagnolo? I tifosi della Rossa sono in attesa per sapere delle decisioni del paddock e specialmente da parte del team manager Fred Vasseur che dovrà valutare bene questa situazione non proprio facile.
Il sostituto di Sainz
La Rossa ha deciso di sostituire Carlos Sainz, con il giovane talento Oliver Bearman già da un po’ di tempo nei box della Ferrari. Domani quindi sarà lui a gareggiare con Charles Leclerc per il GP d’Arabia Saudita delle ore 18.
Peccato perché Carlos Sainz ha iniziato alla grande il nuovo Mondiale di Formula 1 con la Ferrari, nonostante il mancato rinnovo del contratto con Maranello. Lo spagnolo sta dimostrando un grande senso di professionalità ed anche appartenenza ai celebri colori della Ferrari.
Purtroppo Carlos, soffriva già da un po’ di tempo di questa fastidiosa problema ed i medici hanno valutato che è il momento di intervenire e rimuovere l‘appendicite.
Le parole di Sainz
Il pilota spagnolo, giunto terzo in Bahrain già qualche giorno fa aveva spiegato sia ai colleghi che alla stampa che non si sentiva tanto bene causa i sintomi legati alla patologia.
Non ha presenziato alla conferenza stampa e tramite i social ha diffuso questo messaggio: “È stata una giornata molto difficile per me perché non mi sono completamente ripreso dalla malattia che mi ha tenuto a letto nelle ultime 24 ore e mi sento ancora molto debole ed i medici mi hanno consigliato di fermarmi”.
Ma quanto tempo resterà fuori Carlos Sainz dalla Ferrari? Quando rientrerà il pilota iberico? Questa assenza improvvisa scombussola un po’ i piani della Ferrari che ha già ottenuto un 3° e 4° posto con i suoi due alfieri.
Adesso deve puntare sul giovane Oliver Bearman che all’improvviso dalla Formula 3 dovrà gareggiare con campioni del calibro di Max Verstappen, Lewis Hamilton, Fernando Alonso e Sergio Perez.
Sul sito ufficiale “X” (Twitter) della Ferrari è apparso il comunicato ufficiale dell’assenza di Carlos Sainz, con l’augurio che il pilota iberico possa tornare al più presto protagonista in gara.