Dopo l’esonero con la Roma che si sono ripresi grazie a De Rossi il portoghese starebbe valutando una clamorosa idea
Il campionato di José Mourinho con la Roma è stato quasi fallimentare. Con lo Special One, i giallorossi navigavano in centro classifica con una distanza enorme dalla zona Champions League e con risultati con non entusiasmavano il popolo romanista.
Un mese fa circa, la decisione della società di salutare Mourinho e di esonerarlo causa risultati alquanto deludenti. La Roma intanto con Daniele De Rossi in panchina è al quinto posto e ieri ha battuto il Brighton per 4-0 garantendo il passaggio ai quarti di Europa League.
Intanto trapelano voci di un possibile approdo su una panchina di una delle storiche rivali della Roma. Chi?
Napoli, ipotesi Mourinho
I Campioni di Italia del Napoli a maggio dovranno rimuovere il Tricolore dalla maglia azzurra dopo questo fallimentare campionato che ha deluso i tifosi azzurri. Il Napoli con Garcia e Mazzarri non ha ottenuto i risultati che la passionale piazza partenopea si aspettava ed ha deciso di puntare sul commissario tecnico della Slovacchia Francesco Calzona.
Gli azzurri, vengono da 2 vittorie consecutive l’ultima con la Juve e stasera giocherà col Torino al Maradona per preparare la decisiva trasferta di Champions League con il Barcellona di martedì.
Calzona resterà a Napoli, fino alla fine del campionato poi tornerà in Slovacchia per l’avventura ad Euro 2024.
Intanto spuntano voci di un possibile interessamento di Aurelio De Laurentiis nei confronti di José Mourinho, quanto è vera l’idea?
Le frecciatine di Mourinho
José Mourinho, come si sa è un tipo alquanto particolare: spesso litiga con stampa ed addetti ai lavori del mondo del calcio. Squalificato più di una volta in questa stagione per pensieri di congiure arbitrali nei confronti della Roma in una recente intervista ha lanciato qualche frecciatina alla vecchia società.
“A Roma ho conquistato una Conference League ed ho portato la squadra in finale di Europa League. Ho ricevuto l’affetto della gente a mi hanno criticato perché la squadra non giocava bene” – ha esclamato lo Special One, che non ha alcuna intenzione di lasciare il calcio e gradirebbe certamente una nuova avventura.
Magari a Napoli e ripartire da zero? Ma spunta una domanda: Mourinho e De Laurentiis andrebbero d’accordo? Sono due persone con forti caratteri il rischio che possano non avere idee in comune è forte.
Bisognerà valutare l’alto ingaggio dell’allenatore portoghese ed anche le idee di mercato per far tornare il Napoli protagonista in alta classifica.