La tennista italiana dopo il buon esordio agli Indian Wells ha già in mente cosa fare dopo la sua carriera sportiva
Ottimo l’esordio di Camila Giorgi al torneo che si tiene in California, gli Indian Wells dove ieri ha battuto l’inglese Katie Boulter, potrà proseguire quindi la sua avventura in questa competizione.
L’italiana nel post gara ha effettuato un’intervista ai microfoni di Sky Sport in cui mostra il suo entusiasmo e la sua voglia di andare avanti, nonché il piacere di essere in uno stato come la California.
Intanto, al prossimo match la sua rivale sarà la cecoslovacca Linda Noskova che tenterà di ostacolare il proseguimento del torneo di Giorgia, che sembra più convinta che mai ad andare avanti.
Il futuro di Camila
Il torneo degli Indian Wells ha già conquistato la nostra Camila Giorgia che ai microfoni di Sky Sport si dice entusiasta di questa competizione californiana: “Questo stato mi ha conquistata” – dice Camila “È tutto un altro ambiente è un posto bellissimo, si sta bene è fantastico”.
Ora però testa alla prossima gara per provare a scalare anche la classifica del ranking mondiale. Camila ha 32 anni e le idee di un nuovo futuro già sorgono nella mente della tennista nata a Macerata.
Da sempre allenata da suo padre, Camila nella sua carriera da sportiva ha ottenuto 4 titoli Wta (tra cui il Wta 1000 di Montreal, nel 2021), tra i quali il torneo 250 messicano di Merida. Ma cosa ha in mente di fare Camila quando deciderà di posare la sua racchetta di tennis?
Camila in varie interviste ha evidenziato passioni anche per altri sport, come la boxe e la ginnastica artistica attività che iniziò fin da bambina.
Futuro tra moda e scrittura
Non c’è solo il tennis nella mente di Camila Giorgi, che per mantenersi sempre bene in forma, effettua altre attività come ad esempio l’equitazione e la boxe utile per migliorare i riflessi, l’attenzione, forza e agilità.
In varie interviste rilasciate anche a più di un quotidiano la tennista marchigiana ha confessato che è sempre stata attratta anche dal mondo della moda, da nuove tendenze ed idee di vestire.
Insieme alla madre Claudia, infatti Camila qualche anno fa creò un nuovo brand di abbigliamento sportivo chiamato “Giomila” che la tennista indossa sempre quando scende in campo nei match che la vedono protagonista. La sua pagina Instagram è piena di foto e proposte di abiti ed indumenti.
E quando finirà? Cosa farà? Camila ha una mente molto aperta, ha confessato che ha una grande passione per i bambini e una vicinanza per le persone disabili. Inoltre le piace scrivere e ha in mente anche di scrivere dei libri: “Mi piacerebbe creare un romanzo per bambini. Non mi metto fretta, giocherò a tennis finché ne ho voglia perché il tennis è la mia vita”.