L’attaccante della Juventus Kenan Yıldız è finito nel mirino di diverse società e la dirigenza bianconera riflette sul rinnovo per blindarlo.
La Juventus perde la seconda posizione in classifica dopo il pareggio casalingo di ieri sera contro l’Atalanta: i bianconeri, difatti, sono stati sorpassati dal Milan che, grazie al successo contro l’Empoli, ora ha un punto di vantaggio sulla formazione di Allegri. Irraggiungibile l’Inter, invece, volato a più 16 dai cugini rossoneri.
Intanto, la dirigenza pensa al futuro e tra le mosse in programma ci sarebbe anche quella di blindare il giovane talento Kenan Yıldız che è letteralmente esploso durante questa stagione. I vertici della Vecchia Signora stanno, difatti, valutando un rinnovo del suo contratto, considerato che diverse società stanno monitorando il classe 2005.
Juventus, la dirigenza studia il rinnovo per Kenan Yıldız: le mosse
Kenan Yıldız è di certo una delle rivelazioni della stagione in corso. Il giovane centravanti della Juventus è stato promosso in prima squadra scalando velocemente le gerarchie del tecnico Massimiliano Allegri che più volte ha deciso di mandarlo in campo.
Ad oggi, sono già 20 le presenze tra campionato e Coppa Italia, di cui 8 da titolare e 3 le reti messe a segno dall’attaccante turco. Prestazioni di livello che hanno, ovviamente, attirato l’attenzione di diversi club pronti a trattare per strapparlo alla Juventus. I dirigenti della Vecchia Signora, però, non sembrano affatto intenzionati a lasciar partire il classe 2005 e stanno già pensando a blindarlo con un prolungamento del suo contratto, la cui scadenza è fissata a giugno del 2027.
Secondo quanto riporta la redazione di Tuttosport, la Juventus, dunque, vorrebbe proporre un nuovo prolungamento, dopo quello dell’estate scorsa, con eventuale ritocco dell’ingaggio rispetto a quello attuale. Al momento, Yıldız guadagna uno stipendio di circa 300-350 mila euro a stagione, comprensiva di bonus.
L’interesse dell’Arsenal
Come detto, sono diverse le squadre interessate al giocatore turco. Su tutte ci sarebbe l’Arsenal che, secondo alcuni recenti indiscrezioni, vorrebbe mettere sul piatto 40 milioni di euro per convincere la Juve a lasciarlo partire.
La Juventus, dunque, proporrà un nuovo contratto al giocatore che potrebbe diventare la stella del futuro dell’attacco bianconero. Questo soprattutto, considerato che la permanenza di Federico Chiesa, dopo una stagione altalenante, non più così sicura.