La dirigenza della Rossa non smette di stupire e già ha grandi progetti per il prossimo Mondiale del 2025. Chi prenderà?
Siamo giunti già al secondo gp della nuova stagione di Formula 1, con Max Verstappen e Sergio Perez che continuano a comandare nel mondo dell’automobilismo.
La Red Bull viaggia incontrastata al primo posto, ma la Ferrari non resta a guadare con Charles Leclerc e Carlos Sainz che seguono la scuderia anglo-austriaca.
La Ferrari proprio con Leclerc ha ottenuto un terzo posto, mentre Sainz è stato sostituito dal giovane Bearman causa intervento d’appendicite. Intanto il team manager Fred Vasseur ha intenzione di rinforzare la Rossa facendo ancora spese dalla Mercedes.
Ferrari, chi dopo Hamilton?
I tifosi e gli appassionati della Ferrari, da quanto si evince dai messaggi sui social e sui vari post sportivi si ritengono abbastanza soddisfatti per l’inizio di questa nuova stagione.
Ma sembra che la dirigenza della Rossa abbia in mente già la prossima competizione quando la vettura vedrà l’esordio del 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton. Il britannico, 39 anni esaudisce un sogno come disse in una recente intervista e farà di tutto per dare una bella impressione ai fan del Cavallino Rampante.
Il suo mondiale non è iniziato come ci si aspettava e la Ferrari intanto continua a sondare l’ambiente della Mercedes e rinforzare il settore tecnico ed ingegneristico con altre pedine importanti.
Ferrari arriva Jerome D’Ambrosio
La Ferrari è davvero scatenata sul mercato, non solo per il rinforzo dei piloti ma anche all’interno dei box e paddock. Fred Vasseur ha contattato l’ex pilota belga Jerome d’Ambrosio che alla Mercedes ha il ruolo di responsabile del programma giovani piloti della scuderia tedesca insieme a Gwen Lagrue.
La Ferrari si è stabilizzata sul terreno di Stoccarda e per la prossima stagione si garantirà anche le prestazioni di D’Ambrosio come Fred Vasseur promise durante la presentazione della nuova SF-24.
Per tanto tempo in casa Ferrari si è parlato dell’arrivo di Adrian Newey, ingegnere della Red Bull, ma non si trovò un accordo nonostante l’imposizione della Red Bull di non lasciarlo partire.
Ma ci sarà un grande cambiamento con l’entrata nel club di Maranello attraverso Jerome d’Ambrosio che fungerà come responsabile principale della FDA (Ferrari Driver Academy) alla fine dell’attuale stagione di Formula 1.
D’Ambrosio in questo momento è in scadenza di contratto con la Mercedes quindi può accordarsi con la Ferrari senza alcun problema. La Rossa man mano sta prendendo sembianze delle Frecce d’Argento che per tanti anni hanno dominato nei Mondiali di automobilismo.