Scoppia la bomba in Formula 1, la notizia, rilasciata dall’ex pilota Ralf Schumacher, darebbe Verstappen prossimo all’abbandono della scuderia Red Bull.
L’annuncio è arrivato all’improvviso, totalmente inatteso, facendo scoppiare una bomba in Formula 1. A pronunciare le parole che hanno fatto tremare gli studi di Sky è l’ex pilota Ralf Schumacher, fratello minore di Michael, oggi commentatore sportivo per l’emittente Sky. Schumacher, durante la diretta di domenica, si sarebbe sbilanciato lanciando una indiscrezione clamorosa.
Secondo il commentatore, l’attuale campione del mondo della massima categoria, Max Verstappen, in forza nella scuderia Red Bull dal 2016 sin dal suo esordio, anche se in realtà il primo anno corso nella scuderia succursale Toro Rosso, sarebbe pronto per abbandonare la sua squadra per trasferirsi in un altro glorioso e vincente club. Ma non è tutto, perché al suo posto potrebbe subentrare un altro campione.
Max Verstappen lascia la Red Bull, la bomba in Formula 1: l’indiscrezione sul trasferimento in un’altra scuderia
Ralf Schumacher si è sbilanciato, e di molto, cercando di capire l’andamento del campionato di Formula 1 e le possibili mosse future da parte dei singoli piloti e dei loro club. Quale sarà il destino dei campioni in gara? Secondo il commentatore, ex pilota Jordan e Williams, nei prossimi mesi ci saranno drastici cambiamenti tra le scuderie.
Molti tifosi potranno sentirsi traditi, a cominciare dal campione Fernando Alonso, il quale potrebbe subentrare in sostituzione di Verstappen, qualora il pilota olandese dovesse lasciare la Red Bull. “Christian Horner è sempre stato un ammiratore di Alonso”, ha rivelato Schumacher, parlando del Direttore del team Red Bull, “e, a quanto pare, ci sarebbero stati già dei movimenti dietro le quinte”, ha proseguito.
Trasferimento di Verstappen in un altro glorioso team
A fine campionato, Max Verstappen potrebbe lasciare definitivamente la Red Bull? Sembrerebbe di sì, anche in virtù dei pessimi rapporti tra il pilota e lo stesso Horner. I due, infatti, già da tempo sono in crisi, e il loro rapporto di lavoro sembra deteriorato. Inserendo Alonso, un campione, Verstappen potrebbe sentirsi offeso, percependo la minaccia interna alla sua stessa scuderia.
Sarebbe una strategia subdola, ma non inedita. Nella storia della Formula 1 si potrebbero citare decine e decine di casi simili. Due piloti campioni, nello stesso club, potrebbe essere controproducente. Secondo il Capo della Red Bull, il team viene prima di tutto, anche dei piloti. Ma a questo punto, dove potrebbe trasferirsi Verstappen?
Sempre secondo Schumacher, il pilota 27enne potrebbe andare in Mercedes, andando a sostituire il dimissionario Louis Hamilton, il quale, lo scorso febbraio, ha annunciato la separazione dal suo team e l’ingaggio in Ferrari al fianco di Charles Leclerc.