Tennis, Alcaraz eliminato a Miami: cosa serve a Sinner per diventare numero 2 al mondo

Al Miami Open di tennis lo spagnolo Alcaraz è stato eliminato dal bulgaro Dimitrov: cosa deve fare Sinner per diventare il numero 2 al mondo?

Il tennista spagnolo Carlos Alcaraz
Il tennista spagnolo Carlos Alcaraz (Weekendsport.it)

Lo scontro tra lo spagnolo Carlos Alcaraz e il bulgaro Grigor Dimitrov è stato lungo e rocambolesco. Dimitrov ha trionfato, portando a casa una prestazione incredibile, eliminando lo spagnolo 6-2 6-4. Alcaraz, preso alla sprovvista, cede il passo nei quarti di finale del tornei di Miami, e a questo punto ne può approfittare il nostro Jannik Sinner.

Sinner si scontrerà con il temuto Medvedev per l’undicesima volta, e su un totale di dieci partite, l’altoatesino ne ha vinte quattro, tutte le ultime, segno di un’evoluzione costante nella sua tecnica di gioco e di un miglioramento progressivo delle prestazioni sul campo. Tuttavia, non si può sottovalutare la bravura di un tennista come Medvedev, sempre temibile, attualmente quarto nella classifica mondiale.

Sinner all’attacco per diventare il numero 2 al mondo: passo indietro per lo spagnolo Alcaraz

I tennisti avversari Alcaraz e Dimitrov
I tennisti avversari Alcaraz e Dimitrov (Weekendsport.it)

Ora che Carlos Alcaraz ha perduto contro Dimitrov, Sinner ne può approfittare, è un’occasione enorme, la sua. Una grande fortuna per Sinner, quella di non essersi ritrovato lo spagnolo alle semifinali, vista la sua pericolosità, Sinner e Alcaraz, infatti, sono i principali avversari di Djokovic, eppure, ieri sera lo spagnolo non ha giocato benissimo, venendo schiacciato dal tennista bulgaro.

Il passo falso dello spagnolo ora dà la possibilità al nostro Sinner di tentare l’assalto alla seconda posizione nel ranking mondiale, posizione attualmente occupata proprio da Alcaraz. Se oggi Sinner dovesse vincere contro Medvedev potrebbe scalare ulteriormente, passando dalla terza posizione alla seconda, un sorpasso già provato nel recente passato ma fallito all’Indian Wells.

Sinner all’assalto del secondo posto mondiale

A Miami, Sinner dovrà sconfiggere il campione russo, non sarà semplice, ma può farcela, se resta concentrato. Per quanto riguarda la partita tra Alcaraz e Dimitrov, lo spagnolo si è svegliato troppo tardi, quando ormai i colpi aggressivi e devastanti del bulgaro lo avevano schiacciato.

Un incontro giocato male, con disattenzione, tanto che, durante la partita, lo stesso tennista ha rivelato al suo allenatore Ferrero “Non posso giocare così di me**a”. Insomma, la pressione inizia a farsi sentire, Sinner potrebbe salire al secondo posto, piazzandosi dietro al numero 1 Novak Djokovic. E c’è chi scommette che proprio il tennista italiano tra non molto guiderà la classifica.

Gestione cookie