Hamilton lascerà la Mercedes e le voci sul suo sostituto continuano a rincorrersi: l’ultima rivelazione è clamorosa!
Come noto, Lewis Hamilton dirà addio alla Mercedes al termine della stagione 2024. Dopo undici stagioni trascorse a Brackley, il sette volte campione del mondo si trasferirà a Maranello per iniziare una nuova avventura tra le fila della Ferrari. L’operazione, prontamente ribattezzata il “colpo del secolo”, ha sconvolto il paddock di Formula 1 ed è destinata a scatenare un vero e proprio effetto dominio sul mercato piloti.
Incassato lo smacco, infatti, i vertici della Mercedes hanno già avviato un ‘casting’ al fine di individuare colui che affiancherà George Russell a partire dal 2025.
Secondo quanto riferiscono le indiscrezioni, sul taccuino di Toto Wolff, team principal della compagine tedesca, vi sarebbe una lunga lista di nomi: si è parlato di profili autorevoli e di grande esperienza come Carlos Sainz e Fernando Alonso, nonché di giovani outsider in cerca di un’opportunità come Mick Schumacher e Kimi Antonelli.
Nella lunga serie di scenari proposti, tuttavia, ce n’è uno che se si realizzasse avrebbe davvero del clamoroso. Forse anche di più del futuro approdo di Hamilton al Cavallino Rampante. Ci riferiamo allo scenario che vedrebbe Sebastian Vettel tornare in Formula 1 proprio per occupare il sedile lasciato vuoto dal britannico.
Quanto c’è di vero in tale voce di mercato? Difficile dirlo adesso, ma nelle scorse ore è arrivata una dichiarazione che lascia pensare che l’ipotesi di una matrimonio tra il quattro volte iridato e le Frecce d’Argento non sia una semplice suggestione. A rilasciarla è stata Ralf Schumacher, fratello di Michael ed ex alfiere di Williams, Jordan e Toyota.
Chiamato a parlare dell’argomento, infatti, il 48enne di Hurt ha rivelato che, secondo le informazioni giuntegli all’orecchio, il 36enne tedesco sarebbe tentato dal richiamo del paddock e potrebbe presto rimettersi in gioco. “Ho sentito dire che Sebastian vuole tornare a guidare una vettura“, ha riferito Ralf nel corso di un suo intervento a Sky Deutschland.
Lo ricordiamo, Vettel decise di salutare il Circus al termine del campionato 2022 per dedicare più tempo alla sua famiglia e ai suoi impegni legati alle tematiche ambientaliste. È possibile, però, che il futuro trasferimento di Hamilton in Ferrari abbia fatto scattare in lui qualche motivazione particolare che potrebbe portarlo nuovamente in pista. Staremo a vedere.
Il Napoli sogna Antonio Conte come allenatore per la prossima stagione: il piano di De…
L'annata era iniziata con tanti proclami e con l'obiettivo promozione in A, invece la stagione…
Il Napoli ha scelto il suo nuovo direttore sportivo, si tratta di un talent scout…
Sono giro per il mondo per gran parte dell’anno, ma cosa fanno i piloti di…
Sinner travolge il russo Medvedev, suo principale avversario, e arriva in finale: potrebbe diventare il…
Al Miami Open di tennis lo spagnolo Alcaraz è stato eliminato dal bulgaro Dimitrov: cosa…