Finisce con una coda polemica, e forse anche legale, la storia tra Berrettini e Melissa Satta: l’annuncio è clamoroso
Iniziata male, con il piede sbagliato, la storia d’amore, intensa e bruciante, tra Melissa Satta e Matteo Berrettini è finita come peggio non avrebbe potuto. Per mesi i due si sono goduti un amore appassionato, hanno condiviso grandi esperienze, si sono presentati alle rispettive famiglie, sembravano addirittura a un passo dalle nozze, fregandosene delle critiche, difendendosi reciprocamente da ogni attacco anche gratuito. Ma adesso che la storia è giunta a conclusione la situazione sta degenerando, al punto da spingere Melissa quasi ad adire le vie legali.
Durante i mesi più belli della loro storia, l’ex velina ha dovuto difendersi dalle accuse più infami. Per molti tifosi è stata lei la ragione per cui Berrettini ha cominciato a inanellare sconfitte su sconfitte nel 2023, e non tanto gli infortuni che lo hanno frenato in diversi momenti della stagione, facendogli perdere la continuità e la fiducia nei propri mezzi.
E se per qualche tempo, soprattutto in coincidenza con l’exploit di Matteo a Wimbledon, le polemiche da questo punto di vista sono state messe da parte, negli ultimi giorni, con l’annuncio ufficiale della rottura da parte del tennista, in molti si sono divertiti a sputare veleno e sparare sentenze per colpire l’ex lady Boateng. Stavolta però Melissa ha deciso di non rimanere ferma a guardare, di non accettare questi attacchi gratuiti, e si è difesa tramite i social, annunciando possibili azioni legali per difendere la sua reputazione.
Dopo la rottura con Berrettini, Melissa Satta rompe gli indugi: duro sfogo della showgirl
Non sono tanto i tifosi ad aver infastidito Melissa in tutti questi mesi, quanto quella parte della stampa che ha approfittato di ogni presunta indiscrezione per mettere in cattiva luce la showgirl durante la storia con il tennista romano.
Per qualche clic in più, c’è chi non ha esitato a gettare fango sull’ex velina sarda, infischiandone del fatto che lei, oltre che un personaggio pubblico, sia anche una madre, una donna e una persona, con le proprie fragilità e i propri diritti.
A farla andare su tutte le furie sarebbe stato, in particolare, chi l’avrebbe bollata come “s*x addicted“, una sorta di “drogata del se*so“. Una definizione che secondo Melissa è però del tutto inappropriata, e che potrebbe portarla ad agire legalmente.
Ad annunciarlo è stata la stessa Melissa, spiegando con una serie di video sui social che, nonostante sia stata messa sul banco degli imputati, sente di non aver commesso nessun ‘crimine’, nessun comportamento riprovevole. La sua vera colpa è stata accettare di finire in un tritacarne mediatico che ha cercato di accendere le fantasie perverse di qualche persona per guadagnare visibilità.
“Qualcuno non si è curato delle sofferenze che mi ha causato come madre, prima che come donna e come persona“, ha attaccato Satta, aggiungendo sul finale del suo sfogo di essere pronta a prendere ogni possibile contromisura: “Stavolta sono decisa ad andare fino in fondo, denunciando chiunque cederà alla tentazione di denigrarmi senza alcun motivo“.