Bomba Golden State: Curry avvisato

Una notizia incredibile quella che riguarda i Golden State Warriors con Curry, il giocatore più rappresentativo, avvisato

Tra le squadre protagoniste in NBA bisogna menzionare, per forza di cose, Golden State Warriors: ultimamente le cose non stanno andando benissimo ma parliamo di una squadra che, dal 2015 al 2022, ha vinto quattro dei suoi titoli NBA.

Golden State, la notizia che sconvolge i tifosi
Avvisato Curry: incredibile notizia in casa Golden State (Ansa foto) – weekendsport.it

Sono diversi i campioni che, nel corso degli anni, hanno vestito la maglia dei Golden State e uno di questi è senza ombra di dubbio Stephen Curry. Giocatore straordinario capace di battere record su record e in grado di realizzare canestri impossibili solamente da pensare. Uno con le sue caratteristiche tecniche e la sua leadership è fondamentale per i Golden ma il numero trenta non è l’unico indispensabile nel sistema di gioco di Steve Kerr.

Nel corso degli anni abbiamo imparato a conoscere gli Splash Brothers, un duo formato da Curry e Klay Thompson: il classe 1990 è diventato determinante per la stagione dei Golden sia dal punto di vista tattico (è uno dei migliori difensori della Lega) sia a livello offensivo considerando le sue incredibili capacità da tiratore.

Quattro titoli e sei finali giocate da quando sono nella stessa squadra: numeri che testimoniano l’affinità di una delle coppie più forte del basket NBA. La carriera di Thompson è stata pesantemente condizionata da due terribili infortuni: la rottura del legamento crociato e la lesione al tendine d’Achille. Un doppio problema che lo ha tenuto fuori dal campo per più di novecento giorni.

Al ritorno sul campo da basket ha subito dimostrato di poter dare un contributo fondamentale ai Golden State e la domanda dei tifosi e se sarà così fino alla fine della carriera di Thompson

Klay Thompson e il futuro: due opzioni

Il contratto in scadenza mette il giocatore degli Warriors di fronte ad una scelta per nulla semplice: Thompson, come riportato da ‘Donbalon’, può lasciare la franchigia oppure decidere di restare fino al termine della carriera al fianco di Curry. Molto dipenderà da eventuali offerte e dalla possibilità di avere il ruolo di stella indiscussa in un’altra squadra NBA.

Futuro deciso per Klay Thompson
Klay Thompson può restare a vita ai Golden State (Ansa foto) – weekendsport.it

Decisione non facile ma che avverrò solamente al termine di questa stagione. Una cosa però è certa: i tifosi dei Golden State Warriors sperano di vederlo ancora a lungo insieme a Curry. Loro due hanno la possibilità di trascinare la squadra verso grandi traguardi, proprio come fatto in passato.

Gestione cookie