Risposta inaspettata di Alonso sul proprio futuro durante una conferenza stampa. Tutti sono rimasti spiazzati. I dettagli
Passano gli anni, ma Fernando Alonso rimane una stella luminosissima nel firmamento della Formula 1. Il due volte campione del mondo di Formula 1 continua a collezionare risultati eccezionali e c’è chi addirittura lo vorrebbe di nuovo a bordo di una macchina estremamente competitiva come la Mercedes, dopo l’addio di Lewis Hamilton nella prossima stagione. In occasione della conferenza stampa in Bahrain, però, ha lasciato tutti di sasso con una risposta particolare. Un’inattesa dichiarazione che ha fatto calare il silenzio in sala.
Alonso ha 43 anni, ma quando poi continua a sfrecciare in pista fa pensare che l’età sia solo un numero. Ecco perché è stato considerato un candidato plausibile per sostituire Hamilton. Il suo futuro è molto chiacchierato.
Anche perché molti lo ritengono la soluzione ideale: una guida esperta per fare da chioccia ad Antonelli, che potrebbe poi raccoglierne l’eredità quando finalmente pronto al grande passo, senza affrettare nulla. L’ideale per molti sarebbe Alonso per un anno e Antonelli dal 2026 (al suo posto o al suo fianco), quando cambierà il regolamento.
Le voci su un possibile ritorno di Alonso in un una grande scuderia si sono susseguite sempre di più e sono state anche alimentate dalle parole di Oscar Piastri, che ha in Mark Webber un amico comune al pilota spagnolo. Poi c’è stata anche una foto pubblicata da Flavio Briatore che lo ritraeva mentre faceva colazione con Toto Wolff, team principal della Mercedes.
Insomma, le speculazioni sul futuro di Alonso non mancano. Tuttavia, pare che il principale ostacolo al suo passaggio alla Mercedes sia la sua stessa incertezza. La scuderia tedesca lo vorrebbe volentieri, ma forse Alonso potrebbe anche abbandonare la Formula 1 per sempre.
Il suo contratto con l’Aston Martin scade alla fine del 2024, le richieste le ha, appunto. Tuttavia, Alonso ha rilasciato delle dichiarazioni che hanno lasciato di sasso i presenti, quando gli è stato chiesto di un possibile passaggio in Mercedes: “Prima devo decidere se voglio continuare a gareggiare o meno. È qualcosa che deciderò tra qualche gara“.
Da queste parole si evince chiaramente che anche l’ipotesi del ritiro non è stata esclusa del tutto dall’ex ferrarista. La sensazione è che siano più dichiarazioni di facciata e che Alonso continui, ma mai dire mai. In ogni caso c’è grande attesa per capire cosa deciderà. Ovviamente influenzerà non solo il proprio futuro, ma anche quello del panorama della Formula 1, con ripercussioni sulle scelte dei piloti e delle scuderie.
Il Napoli sogna Antonio Conte come allenatore per la prossima stagione: il piano di De…
L'annata era iniziata con tanti proclami e con l'obiettivo promozione in A, invece la stagione…
Il Napoli ha scelto il suo nuovo direttore sportivo, si tratta di un talent scout…
Sono giro per il mondo per gran parte dell’anno, ma cosa fanno i piloti di…
Sinner travolge il russo Medvedev, suo principale avversario, e arriva in finale: potrebbe diventare il…
Al Miami Open di tennis lo spagnolo Alcaraz è stato eliminato dal bulgaro Dimitrov: cosa…