Calciomercato Milan, in vista della prossima estate attenzione a possibili sviluppi: arriva la notizia che nessuno si aspettava e che potrebbe sconvolgere tutto.
Grazie alla vittoria contro l’Empoli e al contemporaneo pareggio della Juventus, il Milan è balzato al secondo posto in classifica, un buonissimo piazzamento in un campionato stradominato dall’Inter, attuale capolista a +16 proprio sui rossoneri. Se la squadra di Pioli dovesse mantenere questo ritmo e classificarsi seconda al termine della stagione, si qualificherebbe direttamente alla prossima Champions League, obiettivo principale della stagione che garantirebbe alla società un bonus importante in ottica mercato. Si sa, infatti, che tutte le big ambiscono in primis alla qualificazione alla grande coppa, che permette di poter investire tanti soldi in estate per rinforzare le rose.
Calciomercato Milan, tifosi entusiasti: cosa può succedere
In questo senso, nonostante la notizia che sta tenendo i tifosi col fiato sospeso, gli stessi sperano che possa arrivare qualche campione che possa aumentare la qualità attualmente a disposizione: Pioli può vantare un attacco davvero formidabile, composto da una trequarti di primo livello e un bomber di livello internazionale, senza dimenticare alcuni giovani che possono diventare i futuri titolari rossoneri. Questo, però, non basta per poter andare avanti in Europa e vincere titoli in Italia; servono altri profili che possono essere sullo stesso livello in difesa e a centrocampo, reparti dove sono arrivati elementi di valore ai quali devono essere affiancati altri nomi di un certo tipo.
Calciomercato Milan, 25 milioni in caso di partecipazione alla Supercoppa Italiana
Proprio per questo motivo, i soldi della Champions sono fondamentali per presentarsi nelle migliori condizioni possibili in vista della prossima stagione, con l’obiettivo di prendere almeno un difensore centrale, un altro centrocampista di livello internazionale e un centravanti che possa essere ben più che una semplice alternativa di Giroud, ormai prossimo ai 39 anni. Un valido aiuto, come riportato da ‘milannews24’, potrebbe arrivare dalla qualificazione diretta alla prossima Supercoppa italiana: il secondo posto permetterebbe al Milan di accedervi direttamente, oltre ovviamente ad un compenso di 24 milioni di euro per la partecipazione al torneo, un bonus davvero utile che permetterebbe di piazzare un buon colpo in entrata.