Camila+Giorgi%2C+tifosi+sotto+choc+dopo+l%26%238217%3Bultimo+aggiornamento%3A+non+ci+voleva
weekendsportit
/camila-giorgi-tifosi-sotto-choc-dopo-lultimo-aggiornamento-non-ci-voleva-137/amp/
TENNIS

Camila Giorgi, tifosi sotto choc dopo l’ultimo aggiornamento: non ci voleva

Brutte notizie per Camila Giorgi, tifosi sotto choc: la situazione è gravissima, per l’azzurra si fa tutto più difficile

C’è un’Italia che sorride nel mondo del tennis, e un’Italia che versa lacrime amare. C’è l’Italia di uno Jannik Sinner sempre più inarrestabile, quella di una Jasmine Paolini in grado di conquistare il suo primo WTA 1000 a Dubai, entrando per la prima volta in top 15 del ranking, e c’è l’Italia di Berrettini, pronto al rientro ma sempre più giù in classifica.

A questa seconda categoria, quella delle grandi delusioni degli ultimi mesi, si è aggiunta ultimamente però anche Camila Giorgi. Le ultime notizie sulla campionessa marchigiana sono addirittura sconvolgenti per i tifosi.

Camila Giorgi, notizia choc: tifosi a bocca aperta (Ansa) – Weekendsport.it

Che il periodo non sia felicissimo per l’ex numero 26 del mondo non è un segreto. La stagione 2024 è iniziata per lei come peggio non avrebbe potuto. Fin qui ha vinto infatti una sola partita, in rimonta contro l’americana Stearns a Brisbane, uscendo sconfitta nei successivi quattro match che l’hanno vista impegnata, contro Ostapenko nello stesso torneo, contro Liu ad Adelaide, contro Azarenka a Melbourne e contro la danese Tauson a Linz.

Una striscia di sconfitte che arriva a dar seguito alle tante difficoltà avute dall’azzurra già nella scorsa stagione, in cui comunque era riuscita a chiudere con un bilancio positivo fatto di 23 vittorie e 18 ko, con un trofeo vinto e una classifica che la vedeva a fine anno a ridosso della top 50.

Le cose però nelle ultime settimane sono peggiorate, e la sensazione è che per la classe 1991 sia cominciata ormai una parabola discendente impossibile da frenare.

Camila Giorgi, la notizia sconvolge i tifosi: crollo incredibile

Giocatrice di grande talento, Camila Giorgi è stata per anni considerata potenzialmente la miglior giocatrice italiana del circuito, grazie ai suoi improvvisi exploit e a doti fisiche che l’hanno sempre resa dominante rispetto a molte altre colleghe azzurre.

Vincitrice di un Canada Open nel 2021, seconda italiana di sempre ad aggiudicarsi un WTA 1000 dopo Flavia Pennetta, in tutta la sua carriera ha vinto quattro tornei ed è stata la numero 1 italiana per 236 settimane in totale, per cinque stagioni consecutive. Numeri da record che non le sono però mai valse la definitiva consacrazione. Perché sempre, anche nei suoi momenti migliori, a un improvviso exploit ha fatto seguito un tonfo clamoroso.

Giorgi crolla nel ranking: è oltre la top 100 (Ansa) – Weekendsport.it

E adesso che anche la condizione psicofisica non è più quella dei bei tempi, gli exploit si stanno facendo sempre più radi, le sconfitte, anche dolorose, sempre più frequenti, con il risultato di una caduta vertiginosa nel ranking.

L’ultimo aggiornamento della classifica WTA è da questo punto di vista addirittura deprimente: per la prima volta dopo quattro lunghe stagioni, Camila è scivolata fuori dalla top 100. Oggi è al numero 105, con ben 33 posizioni perse. Vale la pena ricordare, infatti, che lo scorso anno di questi tempi alzava il suo quarto titolo, il Merida Open, WTA 250 messicano. Sono passati solo dodici mesi, ma sembra trascorsa un’era.

Mauro Abbate

Recent Posts

Napoli, De Laurentiis vuole Antonio Conte a tutti i costi: il piano per convincere il tecnico

Il Napoli sogna Antonio Conte come allenatore per la prossima stagione: il piano di De…

8 mesi ago

Serie B, salta un’altra panchina: pronto già il sostituto

L'annata era iniziata con tanti proclami e con l'obiettivo promozione in A, invece la stagione…

8 mesi ago

Napoli, scelto il nuovo direttore sportivo: arriva dalla Juventus

Il Napoli ha scelto il suo nuovo direttore sportivo, si tratta di un talent scout…

8 mesi ago

Formula 1, come trascorrono il weekend i piloti quando non sono in pista: la rivelazione

Sono giro per il mondo per gran parte dell’anno, ma cosa fanno i piloti di…

8 mesi ago

Sinner, il tennista schiaccia Medvedev e vola in finale a Miami: chi affronterà

Sinner travolge il russo Medvedev, suo principale avversario, e arriva in finale: potrebbe diventare il…

8 mesi ago

Tennis, Alcaraz eliminato a Miami: cosa serve a Sinner per diventare numero 2 al mondo

Al Miami Open di tennis lo spagnolo Alcaraz è stato eliminato dal bulgaro Dimitrov: cosa…

8 mesi ago