Offerta pronta e riflessioni avviate in casa Juve: Giuntoli potrebbe accettare una proposta altissima per un bianconero
Un’estate ricca di spese folli, nomi altisonanti e grandi trattative per lanciare il progetto, e un’altra, la prossima, per mettere a tacere le critiche. In Arabia Saudita il progetto andrà avanti. Lo confermano le notizie che filtrano in merito ad un’altra tranche di milioni da investire, ma soprattutto alcune dichiarazioni.
Le affermazioni di alcuni calciatori, pronti a ribadire che il campionato è competitivo e che la Lega crescerà ancora, sembrano quasi uno spot destinato ad allargare la schiera di chi è pronto a volare in Arabia, e i nomi, già in questa fase, non mancano. Spunta infatti con forza l’idea di bussare in casa Juve, con argomenti come sempre molto convincenti. Se a gennaio sono stati pochi i movimenti mirati a prelevare dall’Europa calciatori di grande livello, in estate i blitz non mancheranno.
L’obiettivo non è solo allargare la schiera di campioni e far crescere l’interesse nei confronti della Saudi Pro League, ma anche mettere a tacere le voci su alcuni campioni già stanchi di un calcio molto diverso da quello europeo, e pronti quindi ad ascoltare offerte per lasciare l’Arabia. Fra i tanti nomi che sbucano, emerge il profilo di un calciatore bianconero, con tanto di cifre che potrebbero essere offerte. Giuntoli riflette, perché il sacrificio sarebbe possibile e soprattutto potrebbe rappresentare una cessione importante per ricostruire una squadra più competitiva.
Dalla Juve all’Arabia: la cifra convince
Una prima stagione di altissimo livello e poi tante difficoltà, fra un rendimento altalenante e spesso insufficiente, e soprattutto un equivoco tattico che lo rende per certi versi sacrificabile.
Filip Kostic in bianconero ha messo insieme numeri molto interessanti nella prima stagione. I suoi assist hanno spesso risolto partite delicate, ma in questa stagione la musica è cambiata. Quel motorino instancabile a tutta fascia sembra inceppato, e Allegri su quella corsia lascia spesso campo libero in avanti a Chiesa o Yildiz, chiudendo gli spazi per un calciatore che ha invece bisogno di campo davanti per rendersi più pericoloso. Dalla Spagna arriva quindi la notizia di una proposta imminente dall’Arabia, che a questo punto potrebbe essere ascoltata.
L’Al-Hilal potrebbe infatti mettere sul piatto una cifra fra i 12 e i 15 milioni di euro, che in questa fase farebbero molto comodo ai bianconeri. La somma sarebbe in linea non solo con il valore di Kostic ma anche con la valutazione di Giuntoli, che però deve forzatamente attendere. Tutto dipenderà infatti dalla scelta del nuovo allenatore. Se Allegri dovesse proseguire nella sua esperienza in bianconero il serbo potrebbe essere sacrificabile.
Un eventuale nuovo tecnico, con un cambio di modulo, potrebbe ridare possibilità ad un calciatore che in questo modulo non riesce bene ad esprimersi. Resta però un dato importante da considerare. In Arabia non attendono, e la Juve dovrà prendere una decisione importante che potrebbe permettere al club di fare mercato, magari evitando di sacrificare quei giovani che saranno centrali nel nuovo progetto.