Formula 1, quando tornerà a gareggiare Carlos Sainz? Lo spagnolo ha saltato il Gran Premio d’Arabia Saudita per una delicata operazione.
Il Mondiale di Formula 1 si è aperto proprio come quello del 2023: la Red Bull, ancora una volta, pare irraggiungibile per gli avversari. La Scuderia austriaca ha regalato ai propri piloti una macchina dominante e Max Verstappen ha subito risposto presente vincendo i primi due appuntamenti stagionali. Il nativo di Hasselt non sbaglia un colpo: ormai tutti i weekend di gara sembrano già scritti. Bene anche Sergio Perez: il messicano, dopo un 2023 opaco, ha aperto la nuova annata salendo sul podio sia in Bahrain che in Arabia Saudita.
Ottimo il passo del secondo pilota Red Bull che sogna di lottare per il titolo contro il suo compagno di squadra. La Ferrari, invece, è notevolmente migliorata rispetto allo scorso anno: il lavoro di Vasseur (e dei suoi ingegneri) comincia a dare i suoi frutti. Carlos Sainz, dopo l’ottimo terzo posto di Sakhir, ha clamorosamente saltato il GP di Jeddah. Dopo un lieve malore mercoledì, il madrileno si è dovuto addirittura sottoporre ad un intervento chirurgico.
Carlos Sainz è stato fermato da un’appendicite: l’intervento chirurgico è andato bene e per fortuna non ci sono state complicazioni. Il madrileno è stato sostituito da Bearman in occasione del Gran premio d’Arabia Saudita: il giovane ha chiuso in settima posizione. Dopo l’operazione, il pilota spagnolo dovrà restare a riposo per qualche giorno prima di rimettersi in forma. Dalle sue parole, c’è però ottimismo.
“L’operazione è andata bene, tutti hanno fatto un fantastico lavoro per farmi ritornare di nuovo in forma e mi sento molto meglio” Le sue parole sul recupero fanno poi ben sperare. “Il mio obiettivo è sul recupero e cercare di essere pronto per la prossima gara. Non sarà facile, sarà dura, ma spero di potercela fare”, ha raccontato il 29enne. Qualora non dovessero subentrare complicazioni, Sainz sarà regolarmente in pista per il GP d’Australia. Nel frattempo, arrivano anche notizie sorprendenti sul suo futuro.
Secondo alcune fonti accreditate, in Arabia Saudita ci sarebbero stati dei contatti tra l’entourage del pilota spagnolo e la Mercedes: il 29enne, lo ricordiamo, non ha avuto un rinnovo contrattuale dalla Ferrari.
La Scuderia italiana ha deciso di formare un dream team affiancando a Charles Leclerc un sette volte campione del mondo come Lewis Hamilton. Le frecce d’argento, tuttavia, continuano a monitorare anche la situazione in casa Red Bull: Toto Wolff sogna ovviamente il colpo Verstappen: Red Bull, intanto, sta già valutando i sostituti.
Il Napoli sogna Antonio Conte come allenatore per la prossima stagione: il piano di De…
L'annata era iniziata con tanti proclami e con l'obiettivo promozione in A, invece la stagione…
Il Napoli ha scelto il suo nuovo direttore sportivo, si tratta di un talent scout…
Sono giro per il mondo per gran parte dell’anno, ma cosa fanno i piloti di…
Sinner travolge il russo Medvedev, suo principale avversario, e arriva in finale: potrebbe diventare il…
Al Miami Open di tennis lo spagnolo Alcaraz è stato eliminato dal bulgaro Dimitrov: cosa…