Arriva l’ufficialità di questo cambiamento importante per le prossime gare di Formula 1. Ecco come si comporrà la nuova squadra
Ormai ci siamo. La stagione 2024 di automobilismo sta per cominciare. L’attenzione è posta totalmente sul circuito del Bahrein, dove il prossimo weekend si correrà il primo gran premio di Formula 1 del nuovo anno. Pochi i cambiamenti nei vari team partecipanti, in attesa della grande svolta del 2025.
I tifosi Ferrari per esempio sanno che quello che sta per cominciare sarà un anno di transizione, in attesa dello sbarco a Maranello di Lewis Hamilton, che avverrà ufficialmente solo dall’inizio del prossimo anno. Ecco perché i pronostici vedono ancora la Red Bull di Max Verstappen come la monoposto da battere, strafavorita per trionfare ancora nel mondiale.
L’unico grande cambiamento che gli appassionati italiani di Formula 1 hanno dovuto sopportare riguarda l’emittente che trasmetterà ancora una volta i gran premi in diretta e godrà dell’esclusiva televisiva. Ovvero Sky Sport, che alla vigilia del mondiale 2024 ha annunciato rivoluzioni nella squadra tecnica.
Sky, cambia la squadra per le dirette di F1: addio alla Masolin?
Nelle scorse ore è arrivata l’ufficialità dell’addio di una figura storica come Davide Valsecchi. L’ex pilota, ormai volto molto conosciuto ed apprezzato di Sky, ha rivelato che non farà più parte del team dell’emittente satellitare. Dunque stop alle sue incursioni nei paddock prima delle gare.
La notizia che sconvolge molti italiani, appassionati di corse e non solo, è che neanche Federica Masolin sarà più presente a bordo pista. La giornalista Sky, molto apprezzata per la sua competenza e soprattutto per la bellezza mozzafiato, farà ancora parte della squadra, ma solo con incursioni speciali e senza la continuità di prima.
Gli spettatori si potranno consolare però con la new-entry: Vittoria ‘Vicky’ Piria, la splendida pilota nativa di Milano (con origini britanniche) che prenderà proprio il posto della Masolin come donna dei paddock. Una scelta intrigante, visto che la Piria fa parte del mondo delle corse da quando è giovanissima, oltre ad essere una ragazza molto affascinante. Al suo fianco sarà presente invece il giornalista, esperto di motori e non soltanto, Davide Camicioli.
Confermata invece la squadra adibita alle telecronache ed ai commenti tecnici. La voce storica Carlo Vanzini sarà affiancato da Marc Gené, Roberto Chinchero e da Matteo Bobbi. Fabio Tavelli continuerà a condurre lo studio di approfondimento Race Anatomy in compagnia di Leo Turrini. Tra i volti nuovi di Sky anche l’ex pilota Ivan Capelli, già commentatore in Rai.