Federica Pellegrini è diventata mamma per la prima volta circa 2 mesi fa e oggi svela un retroscena sulla gravidanza: cosa è successo?
Federica Pellegrini è una delle sportive più note d’Italia. I suoi successi non si contano e, a livello sia nazionale che internazionale, è forse la nuotatrice più celebre degli ultimi decenni. Qualche anno fa ha deciso di ritirarsi dalle gare e mettere su famiglia. Si è dunque sposata con Matteo Giunta nel 2022 e a gennaio 2024 ha dato alla luce la sua prima figlia, Matilde.
Nei mesi successivi alla nascita è scomparsa quasi del tutto dai radar, probabilmente presa dal suo nuovo ruolo materno. E in effetti, ha dichiarato Federica Pellegrini, la gravidanza e la genitorialità non sono così semplici come alcuni possono pensare. Sui suoi profili social ha infatti risposto ad alcune domande dei fan, parlando proprio di come ha vissuto la gravidanza e di come sta affrontando la maternità.
Matilde è nata a gennaio, ma ha già avuto le prime esperienze con l’acqua
Federica Pellegrini, di 35 anni, ha avuto Matilde il 3 gennaio, dopo una gravidanza che è stata un po’ più dura di quanto si aspettasse. E anche la maternità, in cui ci si dedica mente e corpo al neonato, non è un gioco da ragazzi. “A proposito della maternità devo riconoscere che è più difficile di quanto potessi immaginare. Molto semplicemente, bisogna viverla per capire fino in fondo. Senza dubbio non si tratta di una passeggiata come qualcuno può credere“, ha scritto la nuotatrice.
Matilde, per fortuna, sembra essere uno di quei neonati particolarmente calmi e tranquilli. Somiglia molto a suo papà Matteo Giunta e ha già avuto le sue prime esperienze a contatto con l’acqua. Nei giorni scorsi, infatti, assieme alla mamma e ai nonni ha fatto una gita a Jesolo, dove sembra che abbia già immerso i piedini nel mare.
“È tosta”: Federica Pellegrini parla di gravidanza e maternità
“Per fortuna Matilde è stata bravissima da subito. Comunque è tosta, più che altro perché devi essere tutta la giornata a sua completa disposizione. Riconosco che non è sempre facile“, ha dichiarato ancora la Pellegrini sui social, che ha scelto di allattare al seno la figlia contrariamente a quanto di solito accade alle donne del mondo dello sport. Non è una passeggiata, ma sicuramente Federica Pellegrini non è spaventata dalle sfide!