Nuove sfide, professionali e non solo, per Federica Pellegrini che ha regalato al proprio pubblico sui social qualcosa di indimenticabile
Ancora oggi Federica Pellegrini riesce ad essere protagonista. Nonostante abbia da tempo deciso di uscire dall’acqua, la Divina continua ad essere una figura di assoluta importanza per lo sport italiano. Non a caso il CONI ha scelto l’atleta veneta come testimonial in vista delle Olimpiadi italiane.
Tutto pronto, o quasi, per Milano-Cortina 2026, vetrina che permetterà all’Italia e ai suoi atleti di essere grandi protagonisti nello sport internazionale. Ancora un paio d’anni di attesa e il Bel Paese potrà ospitare i giochi olimpici invernali. La Pellegrini non vede l’ora di far parte della kermesse e di portare con sé anche i suoi cari. Specialmente sua figlia Matilde, finita per forza di cose al centro della sua vita.
Nonostante la Pellegrini abbia affrontato le sfide più disparate, la più difficile sembra quella di riuscire ad essere la migliore mamma possibile. Ruolo che sta piano piano scoprendo e imparando ad apprezzare sempre di più, proprio di recente l’atleta veneta ha svelato al suo pubblico un trucco che in molti sono già pronti a replicare.
La mossa vincente di Federica Pellegrini: l’idea è diventata virale
Aver sfidato i migliori campioni del nuoto e aver battuto record su record, è niente in confronto a quello che sta provando oggi la Divina. Essere mamma è qualcosa di incredibilmente bello ma allo stesso tempo complicato, soprattutto quando si tratta di dover mettere a dormire la piccola di casa. Non sempre è facile convincere i bambini a chiudere gli occhi ma a quanto pare l’ex nuotatrice e suo marito hanno scoperto qual è la tattica vincente.
Federica Pellegrini e Matteo Giunta erano una squadra ai tempi del professionismo e lo sono ancora oggi anche dopo essere diventati una famiglia. Nel recente video condiviso dalla campionessa sui social, si vede come i due si siano attrezzati per far addormentare la piccola Matilde. La prima cosa è finire in braccio a papà e farsi delle lunghe passeggiate dentro casa. A quel punto entra in gioco la Pellegrini che pare aver trovato in un comune elettrodomestico il suo miglior alleato.
Se non fosse per l’aspirapolvere, Matilde non riuscirebbe ad addormentarsi. Sembra difficile da credere, ma stando a quello che ha svelato la campionessa è proprio il suo rumore che riesce a far rilassare più di qualsiasi altra cosa la loro figlia. Il pubblico non ha creduto ai suoi occhi quando ha visto i risultati del video e molti genitori sono già pronti a prendere esempio dalla coppia più famosa del nuoto.