Ferrari, colpo di scena Carlos Sainz: saluta tutti e va dai rivali

Carlos Sainz non ha partecipato al Gran Premio di Arabia, causa intervento d’appendicite. Intanto arrivano le prime voci di un trasferimento

Nuovo team Sainz Ferrari Mercedes Formula 1
Carlos Sainz-(WeekendSport.it)

 

L’intervento di Carlos Sainz dovuto alla fastidiosa appendicite che l’ha costretto a restar fermo sabato per il gran premio di Arabia, è andato perfettamente.

Ora lo spagnolo dovrà riposare per un po’ prima di rientrare nella nuova Ferrari e ricominciare la stagione. Lo spagnolo in Bahrain  si classificò al terzo posto compiendo anche un’ottima prestazione.

In Arabia Saudita è stato sostituito dal giovane Oliver Bearman che tra lo stupore generale è giunto al 7° posto. Intanto giungono le prime voci di un ipotetico passaggio in un’altra scuderia per Carlos Sainz.

Sainz, ipotesi Mercedes?

Nuovo team Sainz Ferrari Mercedes Formula 1
Ipotesi Mercedes per lo spagnolo-(WeekendSport.it)

 

Il mondo dell’auto-mercato non si ferma mai e la conferma può arrivare da una notizia che potrebbe rivelare il futuro di Carlos Sainz. Lo spagnolo correrà per l’ultima stagione con la Ferrari.

Lo spagnolo non ha trovato l’accordo per rinnovare il contratto con i dirigenti della Rossa ed ha deciso di terminare la sua avventura a Maranello. Nelle sue parole ha mostrato grande professionalità ed attaccamento ai colori del Cavallino Rampante. 

Giungono voci da emittenti spagnole, che Sainz starebbe già dialogando con la scuderia tedesca della Mercede. Sembra che la Freccia d’argento già si sia convinta di sostituire Lewis Hamilton con Sainz. 

Nuova avventura per Sainz

In questi mesi il nome di Carlos Sainz è stato accostato a più di nuovi team: dall’Aston Martin alla McLaren fino alla Sauber che entrerà a gareggiare solamente nel 2026. Sainz quindi non voleva attendere tutto questo tempo e valuta altre opzioni.

La Mercedes potrebbe essere la sua nuova casa: sarebbe ufficiale lo scambio con il britannico Hamilton che passa alla Ferrari nel 2025 e Sainz diventerebbe il nuovo compagno di George Russell.

La notizia giunge ufficialmente da DAZN Spagna che mostra un video ufficiale in cui Carlos Oñoro (cugino del pilota della Ferrari) e Carlos Sainz Sr., insieme a Toto Wolff fuori gli  uffici della Mercedes.

Al momento si parla solamente di possibili ipotesi di mercato ma niente è dato per scontato. Carlos Sainz, ha come obiettivo quello di terminare nel migliore dei modi la stagione con la Ferrari che al momento è dietro alla Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez che già vola nella classifica del nuovo Mondiale di Formula 1.

Si attende solamente il ritorno di Carlos Sainz per il Gran Premio di Australia che si correrà il 24 marzo.

 

Gestione cookie