Ottima gara quella del giovane rampollo della Ferrari che ha sostituito Carlos Sainz al GP di Arabia sabato. Cosa sappiamo di lui?
Come si sarà sentito il giovane Oliver Bearman quando venerdì all’improvviso gli è stato comunicato di dover sostituire Carlos Sainz?
18 anni, nato nel 2005, Fred Vasseur l’ha preso e gli ha detto che il circuito di Jeddah sarebbe stato suo, con il compagno Charles Leclerc per la Ferrari SF24. Entusiasmo, ma anche del normalissimo timore quello di Bearman che dalla Formula 3, campionato dove partecipa regolarmente si vede coinvolto tra campioni dell’automobilismo.
Oliver fin da piccolo ha una grande passione per i motori, a cominciare dai go-kart fino ad arrivare alla Ferrari, dove sabato ha esordito con entusiasmo ed anche commozione per quanto riguarda la famiglia.
I tifosi e tutti gli appassionati della Ferrari, giustamente temevano che il giovane Oliver Bearman non affrontasse nel migliore dei modi il GP di sabato.
Invece Bearman sembrava un pilota navigato, esperto e non ha mostrato alcun timore nel guidare una delle monoposto più gloriose della Formula 1. Bearman ha raggiunto un dignitoso 7° posto al suo esordio e la Ferrari sa che potrà contare anche su di lui.
Il britannico, ha sostituito infatti all’ultimo momento lo spagnolo Carlos Sainz, che è stato urgentemente operato per rimuovere una fastidiosa appendicite.
La gara svolta da Oliver ha lasciato capire ai dirigenti della Ferrari e soprattutto a tecnici ed ingegneri che Bearman può facilmente correre anche con team minori per poter “fare le ossa”.
Infatti il 18 enne ha saputo lasciare dietro le spalle componenti molto più famosi ed ha preso la gara senza problemi reverenziali. Tra due settimane tornerà a correre per il campionato di Formula 2 quando Sainz sarà disponibile per il GP d’Australia.
Intanto, le prime immagini apparse in tv, evidenziavano i complimenti da parte di un mito della Formula 1 nei confronti di Oliver, ossia Lewis Hamilton.
Il 7 volte campione del Mondo, infatti alla fine del Gran Premio d’Arabia si è avvicinato al ragazzo stringendogli la mano. Una bel gesto, da parte del prossimo pilota della Rossa, che sicuramente per la prossima stagione saprà confidargli qualche segreto per migliorare.
Oliver Bearman è entrato nella Driver Academy della Ferrari nel 2020 dopo aver vinto sia il campionato F4 italiano che tedesco, i due più prestigiosi a livello europeo.
Nel 2022 invece in Formula 3 correndo con il Team Prema ha concluso il campionato al terzo posto. La Ferrari ha un giovane pilota di valore in casa che saprà dare il suo appoggio al Cavallino Rampante.
Il Napoli sogna Antonio Conte come allenatore per la prossima stagione: il piano di De…
L'annata era iniziata con tanti proclami e con l'obiettivo promozione in A, invece la stagione…
Il Napoli ha scelto il suo nuovo direttore sportivo, si tratta di un talent scout…
Sono giro per il mondo per gran parte dell’anno, ma cosa fanno i piloti di…
Sinner travolge il russo Medvedev, suo principale avversario, e arriva in finale: potrebbe diventare il…
Al Miami Open di tennis lo spagnolo Alcaraz è stato eliminato dal bulgaro Dimitrov: cosa…