Formula+1%2C+lascia+subito+la+Red+Bull%3A+addio+imminente%2C+tifosi+in+lacrime
weekendsportit
/formula-1-lascia-subito-la-red-bull-addio-ufficiale-tifosi-in-lacrime-683/amp/
FORMULA1

Formula 1, lascia subito la Red Bull: addio imminente, tifosi in lacrime

Formula 1, come un fulmine a ciel sereno arriva l’ufficialità dell’addio: lascia subito la Red Bull, ultim’ora.

Vetture di Formula 1 in pista – Weekendsport.it

Il Mondiale di Formula 1 non conosce soste: dopo l’esordio in Bahrain, il circus si è subito spostato in Arabia Saudita per il secondo appuntamento stagionale. Max Verstappen ha vinto facilmente la prima gara: l’olandese non ha faticato e ha subito lanciato un chiaro segnale alla compagnia: anche quest’anno, non vuole lasciare nemmeno le briciole agli avversari. In occasione del secondo weekend di gara, super Max ha centrato la seconda pole position consecutive distruggendo tutti con un giro perfetto. Bene, comunque, Charles Leclerc che nonostante una macchina “studiata” per la gara, ha acciuffato il secondo posto in griglia.

Nonostante una macchina così competitiva, un livello stellare di Verstappen e un Mondiale già ipotecato, in casa Red Bull non si respira di certo una bella aria. Il team è praticamente diviso e ci sono fratture interne che sembrano ormai impossibili da sanare. Durante le Qualifiche, è arrivata poi l’ennesima notizia scioccante.

Formula 1, caos Red Bull: cosa sta succedendo

Helmut Marko sorridente – Weekendsport.it

La vicenda Horner ha indubbiamente creato dei malumori in casa Red Bull. Il Team Principal della Scuderia Austriaca è stato accusato da una donna della squadra: il 50enne avrebbe scritto messaggi fin troppo spinti alla dipendente. Come se non bastasse, parte delle chat incriminate sono state pubblicate in rete e sui media, lasciando tutti senza parole. La Red Bull, tuttavia, ha deciso di confermare il TP. La notizia ha fatto infuriare il padre di Verstappen e l’entourage del pilota.

Jos, ad esempio, ha deciso di non prendere parte al weekend in Arabia. L’ex pilota avrebbe anche avuto un incontro con Toto Wolff: stando al parere di alcuni, il nativo di Montfort avrebbe iniziato ad effettuare sondaggi con la Mercedes per studiare un eventuale addio del figlio al Team campione del mondo (qui la notizia). Durante le Qualifiche a Jeddah, tuttavia, è arrivata la pesante rivelazione: uno dei volti storici del paddock ha deciso di salutare tutti. Stiamo parlando di Helmut Marko, consigliere Red Bull e punto di riferimento della Scuderia.

Formula 1, attenzione: lascia subito la Red Bull, c’è l’annuncio

Durante le Qualifiche, Helmut Marko ha deciso di lasciare l’ennesima bomba di questo lungo inverno (almeno nell’Emisfero Boreale). Alla tv austriaca ORF, il consigliere ha in pratica annunciato il suo possibile addio. “Io sospeso dal mio incarico? Questa possibilità teorica esiste“, ha spiegato l’ottantenne.

Il nativo di Graz, prima di chiudere l’intervista, ha però svelato i piani del Team: tutti vogliono la pace tra i vari uomini coinvolti nei diversi scandali. Marko, in ogni modo, non ha svelato i motivi del suo possibile addio: a quanto pare, già in Australia potrebbe non occupare il suo posto.

Francesco DAndolfo

Recent Posts

Napoli, De Laurentiis vuole Antonio Conte a tutti i costi: il piano per convincere il tecnico

Il Napoli sogna Antonio Conte come allenatore per la prossima stagione: il piano di De…

8 mesi ago

Serie B, salta un’altra panchina: pronto già il sostituto

L'annata era iniziata con tanti proclami e con l'obiettivo promozione in A, invece la stagione…

8 mesi ago

Napoli, scelto il nuovo direttore sportivo: arriva dalla Juventus

Il Napoli ha scelto il suo nuovo direttore sportivo, si tratta di un talent scout…

8 mesi ago

Formula 1, come trascorrono il weekend i piloti quando non sono in pista: la rivelazione

Sono giro per il mondo per gran parte dell’anno, ma cosa fanno i piloti di…

8 mesi ago

Sinner, il tennista schiaccia Medvedev e vola in finale a Miami: chi affronterà

Sinner travolge il russo Medvedev, suo principale avversario, e arriva in finale: potrebbe diventare il…

8 mesi ago

Tennis, Alcaraz eliminato a Miami: cosa serve a Sinner per diventare numero 2 al mondo

Al Miami Open di tennis lo spagnolo Alcaraz è stato eliminato dal bulgaro Dimitrov: cosa…

8 mesi ago