Formula 1, pazzesco quello che è accaduto in Arabia Saudita: malore improvviso per Carlos Sainz, cosa ha avuto il pilota.
Dopo il primo Gran Premio stagionale in Bahrain, la Formula 1 si sposta in Arabia Saudita per il secondo appuntamento. Proprio come la gara in Sakhir, anche a Jeddah si correrà di sabato. Il motivo è semplice: il 10 marzo comincia il Ramadan e la Federazione ha deciso di rispettare le tradizioni del posto. Per regolamento, devono esserci almeno 7 giorni tra una gara e l’altra e per questo motivo anche il primo appuntamento stagionale è stato anticipato al sabato.
Max Verstappen ha subito messo le cose in chiaro: il nativo di Hasselt ha dominato il primo weekend stagionale senza troppi patemi. L’olandese ha centrato la pole position, ha chiuso con una vittoria ed è stato in testa per tutti i giri del Gran Premio. Secondo posto per Sergio Perez, a testimoniare l’ottimo lavoro fatto ancora una volta in casa Red Bull. Podio per Carlos Sainz: lo spagnolo ha aperto il Mondiale con una grande prova. A pochi giorni dalla gara in Arabia, tuttavia, il madrileno ha dovuto fare i conti con un problema di salute.
Malore per Carlos Sainz nel paddock in Arabia Saudita: lo spagnolo, a margine degli eventi che precedono le sessioni in pista, si è sentito male e ha lasciato il circuito per andare in albergo e riposarsi. Secondo quanto emerso dopo le prime ricostruzioni, il nativo di Madrid avrebbe accusato una sensazione di malessere generale allarmando tutti gli uomini Ferrari.
Il 29enne, quindi, non si è visto nel pomeriggio quando i piloti hanno parlato con i giornalisti. Nonostante ciò, non sono stati comunicati ulteriori dettagli: con molta probabilità Sainz nei prossimi giorni chiarirà il tutto.
Dopo la prima fuga di notizie, la Ferrari ha cercato di tranquillizzare tutti i tifosi con un comunicato diramato sui social network. “Carlos Sainz è tornato in albergo per riposarsi ed essere pronto per il weekend dopo essersi sentito poco bene“.
Sainz, lo ricordiamo, lascerà la scuderia italiana al termine della stagione: a Maranello i vertici hanno deciso di puntare su Lewis Hamilton, formando quindi un dream team con Charles Leclerc (avete ascoltato il suo ultimo annuncio?). Il madrileno, per ora, non ha ancora un nuovo sedile e vuole sicuramente vivere una stagione da protagonista per strappare un nuovo contratto.
Il Napoli sogna Antonio Conte come allenatore per la prossima stagione: il piano di De…
L'annata era iniziata con tanti proclami e con l'obiettivo promozione in A, invece la stagione…
Il Napoli ha scelto il suo nuovo direttore sportivo, si tratta di un talent scout…
Sono giro per il mondo per gran parte dell’anno, ma cosa fanno i piloti di…
Sinner travolge il russo Medvedev, suo principale avversario, e arriva in finale: potrebbe diventare il…
Al Miami Open di tennis lo spagnolo Alcaraz è stato eliminato dal bulgaro Dimitrov: cosa…