Davide Frattesi, centrocampista dell’Inter, non è riuscito a nascondere e trattenere l’ammirazione per il tifoso del Milan: “Sono pazzo di lui”
Davide Frattesi è sicuramente uno dei giocatori più importanti dell’Inter da quando la scorsa estate è sbarcato in maglia nerazzurra dal Sassuolo. La sua stagione è andata avanti tra alti e bassi, più che altro per quanto concerne la titolarità. Quando è stato chiamato in causa, il centrocampista ha sempre fatto la differenza, spesso risultando decisivo in zona offensiva. Basti vedere le reti realizzate negli ultimi due turni di campionato con Lecce e Atalanta.
L’unico limite di questa stagione è la poca continuità almeno in termini di titolarità. Simone Inzaghi gli preferisce con costanza il terzetto composto da Mkhitaryan, Calhanoglu e Barella. L’ex Sassuolo si accontenta delle briciole, quando vengono attuate le rotazioni o deve rifiatare qualcuno tra l’armeno e l’ex Cagliari. Sicuramente si tratta del dodicesimo titolare e non potrebbe essere diversamente considerando le sue potenzialità. Il futuro è comunque dalla sua parte: già la prossima stagione potrebbe essere un titolarissimo in caso di addio di uno degli altri.
Non solo calcio nella vita di Davide Frattesi. Il nazionale italiano segue diversi sport, tra i quali il tennis in cui ha anche giocato da piccolo. Ne ha parlato in una recente intervista, rivelando anche una particolare simpatia.
Jannik Sinner è sicuramente l’uomo del momento nello sport italiano, più di quanto lo sia un calciatore. Questo lo rende ancora più singolare e unico. Il tennista è di dichiarata fede milanista ma questo non gli impedisce di essere seguito e tifato anche dai…giocatori dell’Inter. Come ad esempio lo stesso Frattesi che ha fatto una rivelazione importante.
“In passato ho giocato a tennis, ora mi limito al padel” asserisce il centrocampista. Poi parla di Sinner: “La sua umiltà è fonte di ispirazione per tutti, c’è lui ed è sicuramente un modello da seguire. Adesso sono pazzo di lui” è l’ammiccante rivelazione di un divertito Frattesi. Un milanista nel cuore di un interista? A quanto pare è possibile! Intanto, nel corso dell’intervista, l’ex Sassuolo svela anche un’altra curiosità: “Non ho mai pianto per il tennis, solo per Roger Federer sì”. Presto l’ammirazione per Sinner supererà anche quella per Federer nel cuore di Frattesi? Forse ora è troppo presto per una risposta.
Il Napoli sogna Antonio Conte come allenatore per la prossima stagione: il piano di De…
L'annata era iniziata con tanti proclami e con l'obiettivo promozione in A, invece la stagione…
Il Napoli ha scelto il suo nuovo direttore sportivo, si tratta di un talent scout…
Sono giro per il mondo per gran parte dell’anno, ma cosa fanno i piloti di…
Sinner travolge il russo Medvedev, suo principale avversario, e arriva in finale: potrebbe diventare il…
Al Miami Open di tennis lo spagnolo Alcaraz è stato eliminato dal bulgaro Dimitrov: cosa…