Una grave perdita scuote il mondo dello sport, un giovane campione ha avuto un incidente fatale nel corso di un allenamento
L’addio al campione è stato scioccante, la tragica scomparsa fa riflettere gli sportivi che piangono per una grande promessa.
I sogni per il futuro sarebbero stati cancellati da una macchina pirata che, dopo aver centrato il ciclista in pieno, si è data alla fuga. La morte di un giovane campione sconvolge il mondo sportivo ed è un argomento per la cronaca nera da dover risolvere quanto prima, la polizia sta indagando sul possibile investitore.
La tragedia ha sconvolto tutta la Spagna, che perde uno dei suoi migliori talenti: impegnato nel corso dei suoi allenamenti in bici, è stato centrato in pieno dal pirata della strada. Sono stati inutili i soccorsi e la corsa in ospedale, le condizioni erano apparse subito gravissime per i danni subiti alla milza e ai reni, oltre al trauma cranico e all’emorragia interna. A 18 anni si è spento il ciclista spagnolo Juan Pujalte.
Il mondo del ciclismo registra la perdita di un giovane campione, Pujalte era considerato dagli esperti un’autentica promessa. Si allenava con costanza ogni giorno e, sulle strade di Escomberas, vicino Cartagena, ha trovato la più tragica delle morti. Aumenta così la tristezza dei tanti appassionati al mondo delle due ruote, non è purtroppo il primo episodio del genere che si registra sulle strade.
Pujalte a 18 anni era uno dei migliori talenti iberici, si stava imponendo con grande attenzione ed era seguito anche da qualche top club. Non è un caso come in tanti appoggiavano il suo talento, tra cui Alejandro Valverde. L’ex campione del mondo nel 2018 ha espresso tutto il suo cordoglio per la morte di Pujalte: “C’è tanto sgomento per la morte di Juan – ha dichiarato sui social – il nostro ragazzo era un grande appassionato di ciclismo e non ci sono parole per consolare i suoi genitori”.
Valverde puntava tanto su Pujalte, ne aveva pronostico un passaggio al professionismo entro pochi anni, ma è tutto il mondo del ciclismo ad aver avuto parole d’affetto in queste ultime ore per il ragazzo tragicamente scomparso. La federazione regionale di Murcia ha ricordato su tutti i social lo sfortunato corridore, postando una carrellata di immagini con tanto di dedica commovente.
A ciò si uniscono i messaggi d’affetto degli appassionati del ciclismo, che ora chiedono una maggiore sicurezza sulle strade. Soprattutto, sperano che possa essere subito individuato dalla polizia l’automobilista che ha investito il ciclista, aggiungendo a ciò il reato di omissione di soccorso.
Il Napoli sogna Antonio Conte come allenatore per la prossima stagione: il piano di De…
L'annata era iniziata con tanti proclami e con l'obiettivo promozione in A, invece la stagione…
Il Napoli ha scelto il suo nuovo direttore sportivo, si tratta di un talent scout…
Sono giro per il mondo per gran parte dell’anno, ma cosa fanno i piloti di…
Sinner travolge il russo Medvedev, suo principale avversario, e arriva in finale: potrebbe diventare il…
Al Miami Open di tennis lo spagnolo Alcaraz è stato eliminato dal bulgaro Dimitrov: cosa…