L’interesse del Barcellona si fa sempre più forte ed i catalani hanno intenzione di portarlo via da Milano: l’Inter ora è in ansia
L’Inter, mai come in questa stagione, sta convincendo sotto tutti i punti di vista e sta ottenendo risultati importanti sia in campionato che in Champions League.
I nerazzurri sono saldamente al comando della classifica di Serie A con ben 12 punti di vantaggio sulla Juventus seconda mentre in campo europeo sono ad un passo dai quarti di finale dopo aver battuto l’Atletico Madrid all’andata. Quest’anno, l’Inter sembra davvero una macchina perfetto ed il segreto di questo successo non sono solo i giocatori, ma anche l’allenatore.
Simone Inzaghi ha plasmato la squadra nerazzurra a sua immagine e somiglianza in questi anni, il gruppo lo segue al cento per cento ed in campo gioca quasi a memoria, mettendo in pratica le idee del tecnico di Piacenza. Non sorprende, dunque, che Inzaghi stia iniziando ad essere seguito da alcuni top club e, secondo quanto riferito da Fichajes.net, anche il Barcellona si sarebbe messo sulle sue tracce.
A Milano, Simone Inzaghi ha sempre detto di trovarsi molto bene ed anche dopo il rotondo successo contro l’Atalanta ha ribadito come non ci pensi nemmeno a lasciare l’Inter. Tuttavia, la sirene di mercato iniziano a suonare forte nelle sue orecchie e secondo quanto riportato da Fichajes.net, il Barcellona sarebbe pronto a tentarlo.
I catalani, come è ormai noto, saluteranno Xavi a fine stagione dopo i risultati non entusiasmanti conquistati dal proprio allenatore e sono alla ricerca di un sostituto che possa far fare il giusto salto di qualità che ci cerca da tempo. Oltre a Jurgen Klopp, nel mirino del Barça ci sarebbe anche Inzaghi che potrebbe essere tentato qualora dovesse pervenire un’offerta.
Inzaghi ha ancora un anno di contratto che lo lega all’Inter e il pensiero di andare via non l’ha nemmeno sfiorato, ma i nerazzurri non possono non sentirsi in ansia da questo punto di vista. Nonostante non stia vivendo un grandissimo momento, il Barcellona resta pur sempre il Barcellona ed il club milanese è cosciente che un’offerta blaugrana potrebbe mettere in dubbio la permanenza del proprio tecnico.
Al momento, comunque, Inzaghi non sta pensando al futuro ed è concentrato al massimo sul presente. Se lo scudetto sembra essere ormai per metà cucito sul petto, l’Inter vuole andare il più avanti possibile in Champions League ed arrivare di nuovo in finale come lo scorso anno per scrivere però un epilogo diverso. Inzaghi sogna di poter vincere la coppa dalle grandi orecchie con i nerazzurri e darà tutto per fare in modo che ciò accada.
Il Napoli sogna Antonio Conte come allenatore per la prossima stagione: il piano di De…
L'annata era iniziata con tanti proclami e con l'obiettivo promozione in A, invece la stagione…
Il Napoli ha scelto il suo nuovo direttore sportivo, si tratta di un talent scout…
Sono giro per il mondo per gran parte dell’anno, ma cosa fanno i piloti di…
Sinner travolge il russo Medvedev, suo principale avversario, e arriva in finale: potrebbe diventare il…
Al Miami Open di tennis lo spagnolo Alcaraz è stato eliminato dal bulgaro Dimitrov: cosa…