Inter, Inzaghi perde il suo pupillo: va in Premier

L’Inter sta viaggiando a vele spiegate verso il ventesimo scudetto della sua storia. Ma l’estate prossima Inzaghi potrebbe perdere un big

Il doppio binario dell’Inter è una realtà con cui l’ambiente nerazzurro dovrà continuare a confrontarsi. Da un lato c’è il campo, che racconta di una squadra in splendide condizioni di forma, capace di spazzare via qualsiasi avversario e che intravede il traguardo del ventesimo scudetto della sua storia.

Dall’altro una società in perenne difficoltà sul piano squisitamente economico e finanziario, alla continua ricerca di introiti per tenere i conti in ordine e non incappare nella mannaia del Fair Play Finanziario dell’UEFA. Ma il club nerazzurro è ormai abituato a navigare in acque agitate e con due nocchieri come Beppe Marotta e Piero Ausilio l’approdo in un porto sicuro è garantito.

Inter, addio ad un big
Simone Inzaghi perde un big: cessione a giugno (Ansa Foto) – Weekendsport

Come accade ormai puntualmente dall’estate del 2021 l’Inter è obbligata a chiudere la campagna acquisti e cessioni in attivo: questo si traduce di fatto nella necessità di cedere almeno un pezzo pregiato con cui fare cassa. Lukaku e Hakimi i sacrificati tre anni fa, Onana e Brozovic nel 2023.

Se da un alto il presidente Steven Zhang ha deciso di restare alla guida del club, rifinanziando il prestito da quasi 400 milioni di euro erogato dal fondo Oaktree, dall’altro la dirigenza italiana dovrà ancora una volta fare di necessità virtù mettendo sul mercato almeno un big della rosa a disposizione di Simone Inzaghi.

Inter, la cessione di un big è già pianificata: a giugno via un idolo dei tifosi

Tra qualche mese il sacrificato di turno potrebbe essere l’ultimo giocatore che i tifosi vorrebbero veder partire: stiamo parlando infatti di Nicolò Barella, il ventisettenne centrocampista sardo approdato ad Appiano Gentile nell’estate del 2019 su richiesta esplicita di Antonio Conte.

Barella via a giugno
Nicolò Barella potrebbe lasciare l’Inter a giugno (LaPresse) – Weekendsport.it

In questi cinque anni l’ex gioiello del Cagliari è diventato un leader e trascinatore dell’Inter, oltre ad aver conquistato da protagonista il titolo di campione d’Europa con la Nazionale di Roberto Mancini. A quanto pare però sembra giunto il momento che le strade di Barella e dei nerazzurri si separino.

Dall’estero continuano a farsi sentire le sirene delle big di Premier League. Tre su tutte, secondo quanto riportato dal portale fichajes.net, sono pronte a fare follie pur di strappare il centrocampista all’Inter: Manchester United, Liverpool e il Newcastle avrebbero pronta la classica offerta che non si può rifiutare.

In tutto questo, Marotta e Ausilio restano sulla riva del fiume, in placida attesa della proposta irrinunciabile: per cedere Barella l’Inter non accetta una cifra inferiore agli 80 milioni di euro. L’avviso ai naviganti è stato già spedito.

Gestione cookie