Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha perso due calciatori per infortunio, usciti acciaccati dal match di ieri contro il Bologna: le condizioni di Marko Arnautovic e Carlos Augusto.
L’Inter viaggia spedita verso la conquista del 20esimo Scudetto della sua storia. Ieri sera, nell’anticipo della 28esima giornata di campionato, la squadra di Inzaghi ha battuto il Bologna e conquistato l’ennesimo successo della stagione allungando il vantaggio sulle inseguitrici che ormai appare come un abisso.
Durante la sfida allo stadio Renato Dall’Ara, però, il tecnico nerazzurro ha perso due giocatori per infortunio: Marko Arnautovic e Carlos Augusto. I due calciatori, nelle prossime ore, si dovranno sottoporre agli esami strumentali del caso per capire l’entità degli infortuni e valutare i tempi di rientro. Quasi certamente, però, entrambi salteranno la sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid.
Inter, infortuni Arnautovic e Carlos Augusto: le condizioni dei due giocatori
L’Inter, contro cui Assoutenti ha presentato un esposto, ha battuto il Bologna e si gode l’ennesima vittoria in campionato, prima dell’importantissimo match di mercoledì. I nerazzurri, difatti, voleranno in Spagna per affrontare l’Atletico Madrid nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Si ripartirà dall’1-0 dell’andata, decisa dalla rete dell’attaccante Marko Arnautovic.
Proprio quest’ultimo, però, quasi sicuramente salterà la gara del Wanda Metropolitano, così come l’esterno Carlos Augusto. I due calciatori sono usciti acciaccati dalla gara contro il Bologna e domani si sottoporranno agli accertamenti per chiarire l’entità degli infortuni. Per l’attaccante austriaco, secondo quanto riferisce la redazione di Sky Sport, si tratterebbe di un problema ai muscoli flessori della coscia destra, mentre per l’ex Monza di un affaticamento al polpaccio destro. Queste le prime sensazioni, ma per maggiori certezze si attende l’esito degli esami.
Quando rientrano?
Se le prime diagnosi dovessero essere confermate, Arnautovic potrebbe rimanere ai box qualche settimana saltando anche la gara contro il Napoli di domenica ed eventualmente rientrare dopo la sosta per le nazionali nel match contro l’Empoli o quello successivo contro l’Udinese. Carlos Augusto, invece, potrebbe tornare prima a disposizione del tecnico e si valuterà la sua convocazione contro il Napoli. Se lo staff non dovesse dare l’ok, anche il brasiliano rientrerà al termine della pausa per le nazionali.