Inter, quanti punti servono per vincere matematicamente lo scudetto: i nerazzurri sono ad un passo dalla seconda stella, ecco che cosa manca per il titolo.
L’Inter è l’assoluta dominatrice del titolo, una squadra in grado di ammazzare il campionato a diversi mesi dalla conclusione dello stesso. Inzaghi e i suoi sono riusciti a volare nel momento decisivo della stagione, approfittando delle difficoltà di Juventus e Milan che nelle ultime settimane hanno rallentato perdendo punti importanti. E anche l’ultima vittoria contro il Bologna, in trasferta, ha certificato la forza e la consapevolezza della squadra, ormai giudicata come la migliore dell’anno e in attesa della matematica certezza del titolo numero 20, quello che vale la seconda stella.
Sino a questo momento, l’Inter è riuscita a vincere 10 gare in 10 partite nel nuovo anno, una striscia inarrestabile che sta premiando il lavoro e la qualità messi in mostra da diversi anni. Ad oggi, Milan e Juventus sono staccate di ben 16 e 17 punti, rispettivamente appollaiate al secondo e al terzo posto con 59 e 58 punti, mentre l’Inter viaggia spedita con 75 punti, conseguenza di uno score che parla chiaro: 24 vittorie, 3 pareggi e 1 sola sconfitta.
Inter, quanti punti servono per vincere lo scudetto: possibilità di record
Come riporta ‘fanpage’, per il titolo bastano davvero pochi punti, a maggior ragione se bianconeri e rossoneri dovessero continuare a perdere punti nel corso di queste settimane. Se il filotto nerazzurro dovesse continuare in questa maniera (nonostante qualche difficoltà dell’ultim’ora), ad oggi servirebbero soli 16 punti nelle ultime 10 partite per certificare l’assoluto dominio. E proprio in merito a questo, ecco aprirsi uno scenario che diventerebbe clamoroso…
Inter, quanti punti servono per vincere matematicamente lo scudetto: scenario incredibile
Difatti, se Juve e Milan dovessero tenere il passo, con cinque vittorie e un pareggio la squadra di Inzaghi diventerebbe campione d’Italia. Ma uno strano destino potrebbe abbattersi sul campionato: difatti, le date entro le quali si potrebbe festeggiare il titolo sono il 28 aprile contro l’Empoli ma anche il 21 aprile nel derby di ritorno contro il Milan, una coincidenza che i tifosi rossoneri vorrebbero scongiurare nella maniera più assoluta. Meno l’Inter, per ovvi motivi, visto che negli ultimi derby ha sempre avuto la meglio giocando un gran calcio ottenendo ottimi risultati…