Si sblocca il mercato in uscita della Juventus, la tentazione della Premier è troppo forte: un big è ormai ai saluti
Comunque vadano le cose al termine della stagione, è chiaro che il mercato estivo per la Juventus nel 2024 sarà molto diverso rispetto a quello dello scorso anno. Stavolta il club bianconero farà di tutto per ripresentarsi ai nastri di partenza della prossima Champions League con una rosa profondamente rinnovata e rinforzata. Per farlo dovrà ‘sacrificare’ però almeno un big, e il candidato numero uno sembra essere già stato deciso.
Sono diversi i totem della rosa bianconera che piacciono, e non poco, alle migliori squadre del mondo, soprattutto a quelle di Premier. Tra questi Bremer, pilastro della retroguardia juventina in questa stagione. Difficilmente il brasiliano verrà però lasciato andare da Giuntoli e dalla dirigenza bianconera.
Se il futuro di Dusan Vlahovic, altro big in grande ripresa, tra l’altro già vicino al Chelsea lo scorso anno, è tutto da decidere, molto più sicuro della propria partenza sembrerebbe essere Federico Chiesa, reduce da mesi di grandissima difficoltà alla Juve e con un rinnovo che al momento appare in altissimo mare.
C’è un Chiesa prima e un Chiesa dopo il grave infortunio che lo ha colpito un anno fa. Almeno questo per quanto riguarda la sua storia in bianconero. Prima della rottura del crociato della scorsa stagione, l’ex attaccante della Fiorentina era stato un assoluto protagonista della squadra di Allegri, un autentico trascinatore.
Rientrato in campo stabilmente in questa stagione, ha alternato buone partite a tante apparizioni opache, complice una collocazione tattica complicata e una serie di ricadute che lo hanno privato della giusta continuità. Nonostante questo, Chiesa continua però a godere di un ottimo mercato a livello internazionale e per questo motivo, con annesse le difficoltà nel rinnovo, potrebbe essere il principale indiziato, almeno tra i big, a lasciare la Juve la prossima estate.
L’attaccante bianconero piace, e non poco, a formazioni di altissimo profilo come Arsenal e Chelsea, pronte a investimenti importanti pur di portarlo in Premier. In pole position nella corsa all’ala della Nazionale azzurra ci sarebbe però un’altra squadra inglese di grande blasone: il Manchester United.
In attesa di scoprire quale sarà l’epilogo di questo ennesimo difficile campionato, la formazione allenata da ten Hag sembrerebbe aver messo nel mirino proprio Chiesa come principale rinforzo per la prossima stagione, a prescindere dalla possibile (ma non semplice) qualificazione alla prossima Champions League.
Resta da capire se l’eventualità di un trasferimento in Premier possa davvero interessare il calciatore o se la volontà di continuare a giocarsi le sue carte con la maglia bianconera sarà più forte. Ma considerando il tipo d’ingaggio che i Red Devils potrebbero garantirgli, una scelta di cuore da parte dell’ex attaccante viola sarebbe davvero sorprendente.
Il Napoli sogna Antonio Conte come allenatore per la prossima stagione: il piano di De…
L'annata era iniziata con tanti proclami e con l'obiettivo promozione in A, invece la stagione…
Il Napoli ha scelto il suo nuovo direttore sportivo, si tratta di un talent scout…
Sono giro per il mondo per gran parte dell’anno, ma cosa fanno i piloti di…
Sinner travolge il russo Medvedev, suo principale avversario, e arriva in finale: potrebbe diventare il…
Al Miami Open di tennis lo spagnolo Alcaraz è stato eliminato dal bulgaro Dimitrov: cosa…