Juventus, addio Massimiliano Allegri: il tecnico della Juventus potrebbe lasciare a fine anno e la tifoseria si divide. Chi può prendere il suo posto, nome spiazzante che lascia sorpresi addetti e lavori e non.
In casa Juventus le cose non stanno andando come ci si aspettava. Nonostante il secondo posto in classifica, a fine stagione le cose possono drasticamente cambiare con alcuni interventi nella rosa e nello staff tecnico. Difatti, Max Allegri potrebbe non rimanere sulla panchina della Juventus a causa di alcune considerazioni da tenere sotto osservazione: difatti, da tempo il malcontento dei tifosi è dilagante, in virtù di diverse contestazioni dettate da scelte sbagliate, un gioco poco convincente, partite noiose e giocatori non all’altezza della situazione.
Dallo scontro diretto perso contro l’Inter, molti tifosi hanno perso definitivamente la pazienza e hanno chiesto a gran voce il suo allontanamento, in virtù di un progetto che inevitabilmente non è decollato dal momento del suo ritorno in bianconero. Nonostante Giuntoli abbia pubblicamente difeso il proprio tecnico e lo abbia confermato anche per la prossima stagione, le voci e le possibilità che possa essere esonerato prima del suo mandato (scadenza 2025) sono decisamente probabili settimana dopo settimana.
Juventus, addio Massimiliano Allegri: cosa può succedere
La continuità nel vedere partite noiose e poco spettacolari, giocatori non in grado di fare la differenza e particolarmente sottotono, unite alle evidenti difficoltà di dominare il gioco e l’avversario, fanno si che in casa bianconera si propenda per un cambio di rotta che possa evolvere e migliorare un contesto che si sta dimostrando competitivo ma non abbastanza per vincere titoli. Per farlo, però, occorre un nuovo tecnico e giocatori funzionali al nuovo progetto, così da migliorare drasticamente una rosa e un collettivo che non riesce a compiere il salto di qualità. E per ovviare a tutti questi anni senza successi, la società è decisa a fare investimenti importanti.
Addio Allegri, chi può sostituirlo
Come riportato anche da ‘IlGiornale’ nei giorni scorsi, per un nuovo progetto tecnico che punta ad un valore assoluto si pensa a Thiago Motta, attuale tecnico del Bologna che sta stupendo per il suo gioco propositivo. Attenzione anche a De Zerbi, tecnico che vorrebbe ritornare in Italia dopo le esperienza in Ucraina e in Inghilterra, mentre non è da escludere un clamoroso quanto voluto ritorno di Conte, pronto a costruire e vincere con la maglia bianconera a patto che ci si muova in maniera decisa sul mercato: sarebbero, infatti, almeno 6 i nuovi acquisti, da ricercare in due centrocampisti, due esterni offensivi, un attaccante e un leader difensivo.