Il centrocampista delle Juventus Carlos Alcaraz ha riportato un infortunio in allenamento e si è sottoposto agli esami strumentali: i tempi di recupero dell’argentino.
Nuova emergenza a centrocampo per la Juventus. Il tecnico Massimiliano Allegri che, già nei giorni scorsi aveva perso per infortunio Weston McKennie e Adrien Rabiot, dovrà fare a meno anche del nuovo acquisto Carlos Alcaraz.
Il centrocampista argentino, difatti, ha riportato un problema fisico alla coscia destra durante l’allenamento di mercoledì in vista dell’incontro di campionato contro l’Atalanta, in programma all’Allianz Stadium domenica alle 18. Il classe 2002 si è subito sottoposto agli accertamenti strumentali che hanno rivelato l’entità dell’infortunio ed i tempi di recupero. Di sicuro, il centrocampista non sarà a disposizione del tecnico per la sfida contro i bergamaschi.
L’allenatore della Juventus perde un’altra pedina a centrocampo: dopo gli infortuni rimediati da Weston McKennie e Adrien Rabiot che sono finiti in infermeria nei giorni scorsi, si è fermato anche Carlos Alcaraz.
Il centrocampista, arrivato a gennaio dal Southampton in prestito con diritto di riscatto, nel corso della seduta di allenamento ha riportato un infortunio in allenamento alla coscia destra. Il giocatore si è, dunque, sottoposto agli esami strumentali i cui risultati hanno evidenziato, come riportano i colleghi di Sport Mediaset, una lesione a carico del muscolo bicipite femorale.
Lo stop lo costringerà a rimanere ai box per circa due settimane, quando verrà rivalutato dallo staff medico bianconero per l’eventuale rientro in campo. Alcaraz, dunque, salterà sicuramente le sfide contro l’Atalanta di domenica e quella contro il Genoa, in programma domenica 17 marzo. Potrebbe, però, tornare in gruppo già per la gara contro la Lazio del 30 marzo, dopo la sosta per le nazionali.
Considerate le assenze degli squalificati Pogba e Fagioli e dei tre centrocampisti infortunati, il tecnico Massimliano Allegri potrebbe decidere di rinnovare la linea mediana schierando Cambiaso come mezz’ala, al fianco di Miretti e Locatelli, e Weah e Kostic sulle corsie. Non si è esclude anche la possibilità di vedere Danilo a centrocampo o un cambio di modulo da parte di Allegri dal solito 3-5-2 ad un 4-4-2.
Il Napoli sogna Antonio Conte come allenatore per la prossima stagione: il piano di De…
L'annata era iniziata con tanti proclami e con l'obiettivo promozione in A, invece la stagione…
Il Napoli ha scelto il suo nuovo direttore sportivo, si tratta di un talent scout…
Sono giro per il mondo per gran parte dell’anno, ma cosa fanno i piloti di…
Sinner travolge il russo Medvedev, suo principale avversario, e arriva in finale: potrebbe diventare il…
Al Miami Open di tennis lo spagnolo Alcaraz è stato eliminato dal bulgaro Dimitrov: cosa…