La+Juventus+si+gode+Allegri%2C+nessuno+come+lui%3A+l%26%238217%3Bincredibile+record
weekendsportit
/la-juventus-si-gode-allegri-nessuno-come-lui-lincredibile-record-59/amp/
Categories: CALCIO

La Juventus si gode Allegri, nessuno come lui: l’incredibile record

Nonostante lo Scudetto sia un miraggio, la Juventus si gode Massimiliano Allegri. Il mister ha raggiunto un record incredibile: è il primo.

Il cammino della Juventus durante questa stagione di Serie A è stato inizialmente sorprendente, ma a sorpresa la Vecchia Signora è venuta meno sul più bello. Ad oggi i bianconeri sono a meno nove punti dalla ultra-offensiva Inter di Simone Inzaghi. Nonostante questo non sono mancate le soddisfazioni proprio per Massimiliano Allegri, che è riuscito a lanciare diversi calciatori interessanti, rendendo la Juventus più green che mai.

Allegri è il primo a strappare questo traguardo – Credits: Ansa Foto – Weekendsport.it

Grazie ad Allegri ad oggi la Juventus può contare su delle nuove leve. A partire da Andrea Cambiaso, ormai titolare fisso, fino ad arrivare al 18enne turco Kenan Yildiz. Per la prima volta dopo anni il futuro per la Juve sembra essere più luminoso che mai. Anche grazie ad una squadra ringiovanita, Massimiliano Allegri è riuscito a strappare al 95esimo un record che mai nessuno aveva raggiunto fino ad ora.

Juventus, il record di Allegri è straordinario: è il primo

Massimiliano Allegri è indiscutibilmente una leggenda vivente della Serie A e nonostante le numerose critiche è impossibile non ammirare i grandi risultati che ha raggiunto da Allenatore. La sua carriera è stata caratterizzata da successi e traguardi che lo hanno reso una figura iconica nel panorama calcistico italiano. Nel corso della sua carriera, prima di arrivare nell’olimpo del calcio italiano, il tecnico ha allenato anche squadre di provincia come Aglianese, Lecco e Sassuolo dove ha iniziato a mostrare le sue grandi capacità.

Il grande record conquistato da Allegri – Credits: Ansa Foto – Weekendsport.it

Il vero trampolino di lancio per Allegri è arrivato con il Cagliari, dove ha impressionato tutti con una stagione d’esordio entusiasmante. Successivamente, ha guidato il Milan alla vittoria dello Scudetto e a vari piazzamenti in Champions League, consolidando ulteriormente la propria reputazione di allenatore di altissimo livello. Il suo passaggio alla Juventus ha segnato un’altra fase epica della sua carriera, con la conquista di ben cinque Scudetti consecutivi e un consolidamento della leadership nel calcio italiano.

Dopo la trasferta di Frosinone, Massimiliano Allegri ha raggiunto un record storico: ha superato la soglia dei 1000 punti conquistati in Serie A. Questo non è solamente un risultato straordinario, ma è a dir poco unico visto che ad oggi nessun allenatore ha raggiunto i 1.000 punti nella massima categoria. Aldilà delle critiche Allegri quest’anno sta viaggiando ad una media di 2.19 punti a partita, cifre più vicine alle stagioni dello Scudetto rispetto agli anni precedenti. Chissà che queste non siano le basi per un ritorno alla vittoria del campionato della Juve nei prossimi anni.

Loris Porciello

Recent Posts

Napoli, De Laurentiis vuole Antonio Conte a tutti i costi: il piano per convincere il tecnico

Il Napoli sogna Antonio Conte come allenatore per la prossima stagione: il piano di De…

8 mesi ago

Serie B, salta un’altra panchina: pronto già il sostituto

L'annata era iniziata con tanti proclami e con l'obiettivo promozione in A, invece la stagione…

8 mesi ago

Napoli, scelto il nuovo direttore sportivo: arriva dalla Juventus

Il Napoli ha scelto il suo nuovo direttore sportivo, si tratta di un talent scout…

8 mesi ago

Formula 1, come trascorrono il weekend i piloti quando non sono in pista: la rivelazione

Sono giro per il mondo per gran parte dell’anno, ma cosa fanno i piloti di…

8 mesi ago

Sinner, il tennista schiaccia Medvedev e vola in finale a Miami: chi affronterà

Sinner travolge il russo Medvedev, suo principale avversario, e arriva in finale: potrebbe diventare il…

8 mesi ago

Tennis, Alcaraz eliminato a Miami: cosa serve a Sinner per diventare numero 2 al mondo

Al Miami Open di tennis lo spagnolo Alcaraz è stato eliminato dal bulgaro Dimitrov: cosa…

8 mesi ago