Colpo di scena nel mondo della Formula 1, attacco incredibile a Lewis Hamilton: tifosi col fiato sospeso, cosa è successo
Lewis Hamilton è sotto attacco. Stavolta però è il suo passaggio alla Ferrari a far discutere gli appassionati. A creare grandi polemiche nel mondo dei motori è infatti la nuova stagione della serie Netflix Drive to Survive, la sesta edizione di un format che permette ai tifosi di tutte le scuderie di scoprire alcuni retroscena sulle vite nei box dei piloti e dei vertici delle scuderie. E proprio nell’ultimo episodio sarebbe venuto a galla un dialogo clamoroso che inchioderebbe il pilota britannico.
Protagonisti dello spezzone incriminato sono Toto Wolff e Lewis Hamilton. Il pilota e il numero uno della Mercedes sono finiti nell’occhio del ciclone per un dialogo in cui discuterebbero non solo delle prestazioni della W14, la vettura della scorsa stagione, ma anche del contratto del pilota inglese, in quel momento in scadenza.
Di lì a poco Hamilton avrebbe rinnovato, con il celebre biennale, in scadenza 2026, con possibilità per il pilota di liberarsi già al termine del primo anno, e quindi in vista della stagione 2025, come effettivamente è poi accaduto. Ma di tutto questo all’epoca non si conosceva alcun dettaglio, e per questo motivo il dialogo in questione ha sollevato un vero e proprio polverone tra gli appassionati.
Drive to Survive, incredibile dialogo tra Hamilton e Russell: il pilota inglese finisce sotto attacco
Resta da capire quanto effettivamente il dialogo in questione sia veritiero, visto e considerato che per motivi di sceneggiatura spesso i montaggi vengono effettuati ‘ad arte’ per cercare di creare un racconto che non sempre corrisponde alla verità.
Anche se, da questo punto di vista, a difendere la serie Netflix è stato proprio un pilota del team di Brackley, George Russell, che ha sottolineato ai microfoni della Bild quanti vantaggi ci siano per il mondo della Formula 1 da un prodotto del genere, che permette ai fan di poter scoprire molti più dettagli su un universo ben più variegato di quanto non appaia.
Al di là delle dichiarazioni di Russell, resta però la discussione su quanto si siano detti nell’occasione Wolff e Hamilton. Secondo la Bild il dialogo tra i due non sarebbe infatti mai avvenuto, o quantomeno non sarebbe stato veritiero: “Non c’è stata una trattativa in questi termini, si tratta di una scena girata appositamente per la serie“.
Ma quale sarebbe stata, in particolare, la frase incriminata? Si tratta di una scena relativa alla firma del contratto del pilota britannico con la Mercedes. Nell’occasione Lewis si sarebbe lasciato scappare infatti questa frase, rivolta a Wolff: “Tu puoi anche restare qui per altri vent’anni, ma io no“. Parole che in realtà, secondo il quotidiano tedesco, Hamilton non avrebbe mai pronunciato, o comunque non in quel momento e in quelle modalità.