Lazio, clamoroso: è accaduto proprio in questi minuti, l’allenatore Maurizio Sarri si è dimesso! Ecco che cosa può succedere in casa biancoceleste da adesso in poi.
Clamoroso alla Lazio: Maurizio Sarri ha rassegnato le dimissioni. La notizia è di qualche minuto fa, un fulmine a ciel sereno in casa biancoceleste nonostante ci fossero dei problemi evidenti nel corso delle ultime settimane. Niente, però, che avrebbe potuto presagire un epilogo simile. Ora i tifosi e Lotito stanno cercando di capire che cosa fare, decisamente spiazzati dalla decisione dell’ex Napoli.
L’avventura di Maurizio Sarri alla Lazio si è dunque consumata a stretto giro di posta, in un triennio che ha lasciato gioie e dolori nella squadra e nella società capitolina. Se è vero che il tecnico è riuscito nell’impresa di riportare la squadra in Champions League dopo tantissimo tempo, è altrettanto vero che le problematiche emerse nel corso di questa stagione hanno fatto si che il rapporto si incrinasse sino ad arrivare a questa decisione, decisamente inaspettata almeno sino al termine del campionato, quando le parti, molto probabilmente, avrebbero comunque sancito la separazione. Sarri lascia dopo un periodo abbastanza buio in seguito all’eliminazione dalla Champions League nel doppio confronto contro il Bayern, e dopo le due sconfitte consecutive in campionato contro Milan e Udinese.
Lazio, clamoroso: Maurizio Sarri si è dimesso!
Nel pomeriggio di oggi è arrivata la notizia che ha lasciato tutti di stucco: Sarri, che già nella giornata di ieri aveva palesato tale intenzione ai suoi stretti collaboratori, è andata avanti con la sua idea e proprio pochi minuti fa ha rassegnato le dimissioni tra lo stupore generale. Si attende di capire quali saranno le mosse di Lotito, che ora deve capire se cercare di farlo ragionare o andrà subito a caccia del sostituto: in questo senso, già aleggiano i primi nomi dei possibili candidati.
Lazio, è caccia al sostituto di Maurizio Sarri
Come riporta ‘Goal.com’, i potenziali sostituti sarebbero 4: Igor Tudor, Miroslav Klose, Sergio Conceicao e Tommaso Rocchi. Igor Tudor è ancora svincolato e tra i migliori profili in circolazione, in grado di poter concludere al meglio la stagione ma con pretese contrattuali che potrebbero non piacere a Lotito. L’idea di puntare su un nome molto attaccato ai colori, esattamente come fece la Roma, non è da sottovalutare: in questo caso, occhio a Miroslav Klose, che negli ultimi anni ha avuto modo di maturare esperienza come vice al Bayern Monaco. Per l’immediato occhio anche a Tommaso Rocchi, attuale allenatore dell’Under 14. Tra gli altri, per la prossima stagione, il candidato principale sembra essere Sergio Conceicao, attuale tecnico del Porto che era già stato trattato anche dal Napoli.