Giungono voci del possibile sostituto dell’allenatore della Lazio per la prossima stagione dopo l’eliminazione in Champions League
La Lazio di Maurizio Sarri, non sta compiendo l’impresa della scorsa stagione che si concluse con la grande e meritata qualificazione in Champions League, al secondo posto alle spalle del Napoli.
Pesante il tracollo casalingo col Milan, tra le polemiche con le tre espulsioni dei biancocelesti che hanno scatenato l’ira anche del presidente Lotito.
Ma non solo: martedì dopo la pesante sconfitta in Germania contro il Bayern Monaco la Lazio, dovrà cercare di conquistare almeno un posto in Europa League e la concorrenza in classifica è spietata.
Via Sarri, chi il nuovo allenatore?
La Lazio all’Allianz Stadium era anche partita bene, con il clamoroso gol divorato da Ciro Immobile sullo 0-0 che poteva significare un passo avanti verso i quarti di finale di Champions League.
Poi, il Bayern con Harry Kane si è scatenato e si è sbarazzato della Lazio tra primo e secondo tempo. Un peccato perché la gara era cominciata bene ma la maggior esperienza e la qualità tecnica superiore dei tedeschi sono venuti alla ribalta.
In Serie A la Lazio al momento è al nono posto sorpassata da Napoli e Fiorentina.
Intanto a Formello, già si parla del futuro non proprio certo di Maurizio Sarri sulla panchina laziale. Il tecnico toscano non sa ancora se sarà ancora lui l’allenatore per la prossima stagione e già cominciano a girare i primi nomi.
Lazio idea Conceicao
Claudio Lotito aveva come obiettivo principale di questa stagione la seconda qualificazione consecutiva in Champions League anche per ridare un risalto importante a livello europeo al suo club.
Ma la zona Champions si sta allontanando e tra i principali traguardi ancora da raggiungere c’è la Coppa Italia, con la semifinale contro la Juventus che si terrà tra un mese.
Ma in casa Lazio si pensa già al futuro e al massimo dirigente laziale piace il tecnico lusitano del Porto, ex Lazio Sergio Conceicao che dovrà sfidare l’Arsenal per poter andare ai quarti di Champions.
Il Porto di Conceicao piace perché è una squadra che gioca un bel calcio offensivo e propositivo, segna e fa divertire i suoi tifosi. Questa idea non dispiacerebbe anche ai tifosi biancocelesti, rimasti affezionati all’ex ala destra che ha indossato la maglia della Lazio per due stagioni.
Ma c’è anche un’altra ipotesi nella mente di Claudio Lotito, ovvero l’allenatore argentino Lionel Scaloni che ha lasciato da tempo la guida dall’Albiceleste.