Ieri sera, nel corso della gara contro l’Udinese, è uscito in barella il portiere della Lazio Ivan Provedel: quanto rimarrà fuori l’estremo difensore.
Piove sul bagnato in casa Lazio. Dopo la sconfitta contro l’Udinese di ieri sera nel posticipo della 28esima giornata di campionato, sono arrivate le dimissioni del tecnico Maurizio Sarri che ha deciso di chiudere la propria esperienza nella Capitale.
Durante il match contro il club friulano, l’estremo difensore biancoceleste Ivan Provedel ha riportato un brutto infortunio alla caviglia che lo ha costretto a lasciare il campo anzitempo. Oggi, il portiere si è sottoposto agli accertamenti per valutare l’entità del problema fisico e capire quando potrà tornare tra i pali.
Momento no per la Lazio che, ieri, ha subito una pesante sconfitta tra le mura amiche dello Stadio Olimpico contro l’Udinese. Un KO, subito dopo l’eliminazione dalla Champions League, che ha portato il tecnico Maurizio Sarri a rassegnare le dimissioni lasciando il club in cui era approdato a giugno del 2021. Ora la società sta valutando a chi affidare la panchina per sostituire l’allenatore napoletano.
Intanto non arrivano buone notizie dall’infermeria: oggi Ivan Provedel si è sottoposto agli esami per valutare le sue condizioni dopo il brutto infortunio riportato nel corso della gara contro l’Udinese. L’estremo difensore ha lasciato il campo, a pochi minuti dalla fine, in barella. I risultati degli esami, come comunicato dalla stessa Lazio, hanno escluso, come si era ipotizzato in un primo momento, fratture alla caviglia sinistra “a seguito dell’importante trauma distorsivo riportato ieri”.
Provedel, spiega la società, ha iniziato il percorso di riabilitazione per tornare in campo e le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni. Al momento si ipotizza che il portiere possa rimanere fuori circa un mese rientrando a metà o fine aprile. Salterà sicuramente le gare di campionato contro Frosinone, Juventus e Roma e quella di Coppa Italia contro i bianconeri. Probabile che possa tornare a difendere la porta della Lazio contro la Salernitana o il Genoa, gare in programma rispettivamente il 14 e il 21 aprile.
Intanto tra i pali, il tecnico che prenderà il posto di Sarri potrebbe decidere di schierare Christos Mandas, arrivato a settembre nella Capitale dall’OFI Creta. Già ieri sera, il portiere classe 2001 ha preso il posto di Provedel ed aveva esordito nel corso del derby di Coppa Italia contro la Roma dello scorso 10 gennaio.
Il Napoli sogna Antonio Conte come allenatore per la prossima stagione: il piano di De…
L'annata era iniziata con tanti proclami e con l'obiettivo promozione in A, invece la stagione…
Il Napoli ha scelto il suo nuovo direttore sportivo, si tratta di un talent scout…
Sono giro per il mondo per gran parte dell’anno, ma cosa fanno i piloti di…
Sinner travolge il russo Medvedev, suo principale avversario, e arriva in finale: potrebbe diventare il…
Al Miami Open di tennis lo spagnolo Alcaraz è stato eliminato dal bulgaro Dimitrov: cosa…