Una delle domande più frequenti è lo stipendio che percepirà Lewis Hamilton quando arriverà a Maranello, cifre incredibili!
Il Mondiale di Formula 1 2024 è appena cominciato ed è finito col primo trionfo di Max Verstappen il “cannibale” che con la sua Red Bull ha ottenuto la prima vittoria nel circuito in Sakhir in Bahrain.
Al secondo posto è giunto nel silenzio generale, con un po’ di sorpresa il compagno, el “Checo” Sergio Perez. Quindi la scuderia anglo-austriaca già fa capire a tutti che vuol comandare un’altra volta sulle piste internazionali.
E le altre? Le Ferrari sono giunte al terzo e quarto posto con Sainz e Leclerc mentre Lewis Hamilton promesso sposo della Rossa è arrivato solo al 7° posto con la Mercedes.
Un po’ distratto il campione britannico? Per conquistare i tifosi della Ferrari dovrà pur dare il meglio di sé.
La Mercedes nella prima gara di sabato in Bahrain ha raggiunto un 5° posto con George Russell mentre Hamilton ha deluso le aspettative. L’alfiere inglese ha compiuto 39 anni due mesi fa e si appresta a guidare una delle monoposto più gloriose della Formula 1.
È stata una trattativa lampo, quella che i dirigenti della Ferrari hanno effettuato con Hamilton che non ci ha pensato su due volte ad accettare questa clamorosa offerta.
Secondo le voci che giungono, la Ferrari garantirà un ingaggio di circa 50 milioni di euro all’anno! Uno stipendio molto alto, vista anche l’età di Hamilton che entrerà a 40 anni a guidare il Cavallino Rampante.
Un’operazione rischiosa? La Ferrari ha voglia di tornare a vincere, oppure è un obiettivo soprattutto di marketing? I sostenitori della Rossa, oltre a guardare Charles Leclerc e Carlos Sainz avranno un occhio di riguardo anche per Lewis Hamilton.
In casa Ferrari si comincia già a pensare al Gran Premio di Arabia Saudita che si terrà sabato, al Jedda Corniche Circuit, alle ore 18 locali visto anche il gran caldo previsto nel deserto medio orientale.
Fred Vasseur intende migliorare le prestazioni di Leclerc e Sainz puntando alla vittoria e spodestando Max Verstappen. Intanto gli amministratori della Ferrari dovranno sostenere anche altre spese, oltre a quelle previste per il 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton.
Infatti, Charles Leclerc ottiene dalla Rossa un ingaggio di 34 milioni di euro che ha rinnovato da poco. Inoltre, se la Ferrari ha puntato sul britannico si aspetterà anche notevoli rendimenti in gara, visto che ogni gp peserà sul bilancio della Ferrari circa 2 milioni di euro.
Quindi, se a Maranello hanno preso quest’importante decisione è perché credono nell’esperto pilota, che dovrà anche garantire i risultati che tutti si aspettano.
Il Napoli sogna Antonio Conte come allenatore per la prossima stagione: il piano di De…
L'annata era iniziata con tanti proclami e con l'obiettivo promozione in A, invece la stagione…
Il Napoli ha scelto il suo nuovo direttore sportivo, si tratta di un talent scout…
Sono giro per il mondo per gran parte dell’anno, ma cosa fanno i piloti di…
Sinner travolge il russo Medvedev, suo principale avversario, e arriva in finale: potrebbe diventare il…
Al Miami Open di tennis lo spagnolo Alcaraz è stato eliminato dal bulgaro Dimitrov: cosa…