Aria di cambiamenti e soprattutto di ritorni: al centro di questo polverone sembra esserci proprio Luciano Spalletti, ma cosa sta succedendo? Scopriamolo
Non è certo un mistero che la fine di questa stagione in corso, per tantissime delle big squadra che affollano la nostra serie A, rappresenti una vera e propria incognita. La fine di questo percorso, infatti, viene da molti visto in un certo senso come la chiusura di un cerchio ma ancor di più come la possibilità di aprirsi a nuove possibilità e opportunità: insomma, nel mondo del calcio è senza dubbio arrivato il momento e anche il desiderio di chiudere un capitolo per voltare pagine.
Senza dubbio, uno degli aspetti più discussi e anche interessanti per tantissime delle squadre in serie A ha proprio a che fare con gli allenatori. Con la fine della stagione e dunque l’arrivo ormai sempre più imminente dell’estate, infatti, sembrano essere sempre più numerose le big squadre pronte a guardarsi intorno alla ricerca di un cambio di guida tecnica. Impossibile non citare, come tutti noi sappiamo, il Napoli ancora alla ricerca di una figura stabile, ma anche la Juventus, il Milan e la Roma. Insomma, è senza dubbio una situazione molto dinamica in cui secondo molto potrebbe inserire un volto molto conosciuto.
Il ritorno di Luciano Spalletti, scopriamolo
Stiamo parlando proprio di Luciano Spalletti, che nel corso della scorsa stagione ha portato il Napoli alla vittoria e al titolo di Campione d’Italia dopo ben 33 anni dall’ultima volta. Un evento celebrato e festeggiato, ma che ha anche portato alla fine del rapporto lavorativo tra la squadra vincitrice e l’allenatore, che piuttosto ha preferito prendersi una pausa dalla serie A e passare alle schiere degli Europei come allenatore dell’Italia.
Eppure adesso, con l’arrivo dell’estate, sembra che non ci siano più certezze e che soprattutto le carte siano pronte a essere rimescolate. Secondo molte voci, infatti, Luciano Spalletti con l’inizio della prossima stagione potrebbe fare il ritorno come allenatore in serie A ma non di certo al fianco degli azzurri del Napoli. Pare, infatti, che le sue mire siano piuttosto indirizzate alla panchina della Juventus.
Nonostante non si tratti di nulla di certo o anche solo confermato da voci ufficiali, secondo molti non è mai detta l’ultima parole e anche anzi nel mondo della serie A sia sempre tutto possibile. Tuttavia, al momento non sembrano esserci all’orizzonte fratture definitive tra la squadra e Allegri, che dunque dovrebbe rimanere ad allenare la squadra bianco – nera anche per la prossima stagione. Che questo chiuda la prospettiva di un ritorno di Luciano Spalletti in serie A o che gli apra altre strade? Per il momento non si sa ancora molto.