Analisi dello stipendio di Marco Belinelli, ex stella della NBA ed attualmente capitano della Virtus Bologna: la cifra è inaspettata e lascia tutti gli appassionati a bocca aperta.
Il mondo dello sport da sempre dà l’impressione di essere una sorta di miniera d’oro. Per questo desta sempre una enorme curiosità andare a frugare tra le informazioni più nascoste relative alle grandi stelle delle varie discipline sportive. In tal senso, il basket rappresenta un mondo estremamente interessante e per niente da prendere con leggerezza. Uno dei campioni nostrani più in vista è senza ombra di dubbio Marco Belinelli.
Con un passato anche illustre in NBA, dove ha giocato con le divise a dir poco prestigiose di Golden Gate Warriors, Toronto Raptors, Chicago Bulls, San Antonio Spurs, Sacramento Kings, Charlotte Hornets, Atlanta Hawks e Philadelphia 76ers, è attualmente il capitano della Virtus Bologna. La squadra in cui si è formato e da cui è partito per poi spiccare il volo. E non a caso gli sono stati riconosciuti i gradi, per l’appunto, di capitano. In tal senso, andiamo adesso a curiosare nella sua vita per capire a quanto ammonta il suo stipendio.
Mentre in NBA LeBron James continua a scrivere pagine di storie da urlo, in Italia una delle stelle del movimento calcistico è senza ombra di dubbio Marco Belinelli. Che non a caso ha trascorso buona parte della sua carriera in NBA. Chiaramente, pur essendo forse uno dei talenti maggiori della storia del basket italiano, su alcune informazioni c’è sempre un certo riserbo. Nonostante, per così dire, i riflettori siano spesso puntati su di lui quando si parla di basket.
Allo stato attuale delle cose, non sono stati ancora resi noti in via ufficiale le cifre del suo contratto con la Virtus Bologna, la sua squadra del cuore. Attraverso, però, alcuni siti e delle realtà specializzate proprio in maniera di basket, sono trapelate delle informazioni circa il suo guadagno.
A quanto pare, infatti, il suo stipendio si aggirerebbe intorno a 1,7 milioni di euro a stagione. Si tratta della stessa cifra che viene riconosciuta a Shengelia, il georgiano ed altra stella della squadra.
A fronte di uno stipendio che decreta una volta di più la sua centralità nel progetto, il contributo di Belinelli alla causa della Virtus Bologna è di assoluto valore. Ha realizzato, fino a questo momento, 2364 punti in 151 partite, trascinando la squadra verso tanti successi sia a livello internazionale che nazionale.
Il Napoli sogna Antonio Conte come allenatore per la prossima stagione: il piano di De…
L'annata era iniziata con tanti proclami e con l'obiettivo promozione in A, invece la stagione…
Il Napoli ha scelto il suo nuovo direttore sportivo, si tratta di un talent scout…
Sono giro per il mondo per gran parte dell’anno, ma cosa fanno i piloti di…
Sinner travolge il russo Medvedev, suo principale avversario, e arriva in finale: potrebbe diventare il…
Al Miami Open di tennis lo spagnolo Alcaraz è stato eliminato dal bulgaro Dimitrov: cosa…