Non arrivano buone notizie per il Milan sul fronte mercato con i rossoneri che vedono sfumare un obiettivo destinazione Spagna.
La dirigenza del Milan è già al lavoro in vista del calciomercato estivo avendo già individuato quei calciatori che potrebbero fare al caso del club rossonero. Un giocatore che piace molto però appare destinato al campionato spagnolo.
Uno dei grandi rebus del Milan in vista della prossima stagione calcistica è rappresentato dal dubbio riguardante l’allenatore. Stefano Pioli ha un contratto fino al giugno del 2025 con i rossoneri ma appare sempre più difficile una sua conferma.
Le voci sul possibile arrivo di Antonio Conte in rossonero si sono però pian piano affievolite con l’ex ct della nazionale italiana che appare destinatoal Bayern Monaco oppure al ritorno alla Juventus. Continuano ad essere forti invece le piste che portano a Thiago Motta e Vincenzo Italiano. Dalla scelta per la panchina poi deriveranno anche quelle riguardanti i calciatori da portare in rossonero.
Calciomercato Milan, salta un colpo: un obiettivo va in Spagna
Stando a quanto riportato da Fichajes.net, sembra essere saltata la possibilità di arrivare a Victor Lindelof del Manchester United. Lo svedese, in uscita dal club inglese, è molto vicino al passaggio al Siviglia che sta intensificando i contatti con i Red Devils.
Un brutto colpo per il Milan che vedeva nel difensore scandinavo il colpo giusto per sistemare la propria retroguardia che con ogni probabilità saluterà Simon Kjaer al termine del campionato in corso. Il danese infatti è in scadenza di contratto ed il Milan aveva pensato di sostituirlo con il classe 1994 per il quale sono necessari circa 10 milioni di euro per portarlo via dalla Premier League.
Il Siviglia in questo momento appare nettamente in vantaggio sui rossoneri per assicurarsi il cartellino di Lindelof con gli andalusi che stanno cercando di stringere i tempi con il Manchester United per anticipare la concorrenza. Nel caso in cui dovesse definitivamente tramontare la pista riguardante l’ex Benfica, la squadra mercato del Milan dovrà guardarsi intorno per trovare le alternative per la difesa.
Non è quindi da escludere anche un eventuale ripensamento nei confronti dello stesso Kjaer. Il danese avrebbe infatti aperto ad un possibile rinnovo di contratto di un anno. Molto dipenderà da quelle che saranno le condizioni fisiche dell’ex Roma al termine del campionato ma i rossoneri potrebbero pensare ad una sua permanenza anche considerata la sua importanza in termini di spogliatoio.