Stefano Pioli è pronto a lasciare il Milan in estate: futuro nella grande rivale, il tecnico resterà in Serie A
Una stagione quella vissuta dal Milan che, tra alti e bassi, porterà numerose novità in vista del prossimo anno. Una di queste sarà senz’altro l’allenatore: perché Stefano Pioli, già da un po’, è stato ufficiosamente scaricato dai vertici di Via Aldo Rossi.
A Gerry Cardinale non è andato giu il cammino in Champions League del ‘Diavolo’ che, nonostante un gruppo ostico, ha sciupato la grande occasione di approdare agli Ottavi di finale. Parte del demerito viene attribuito alle scelte dell’allenatore emiliano che, ora come ora, pare impossibilitato a continuare la sua avventura sulla panchina rossonera.
Stefano Pioli è sotto contratto fino al 30 giugno 2025 con la società di Gerry Cardinale, quindi andrà trovata una soluzione per mettere da parte l’attuale accordo. Difficile l’esonero in estate, è probabile che le parti possano salutarsi con una buonuscita in favore dell’allenatore. E da lì in poi, il Milan punterà a profili di un certo spessore per dare il via ad un nuovo ciclo vincente.
E se alcuni big rossoneri sembrano comunque destinati a cambiare aria per regalare un tesoretto importante a Moncada e Furlani, da reinvestire in estate, è altrettanto vero che per Pioli in questo momento ci sarebbe la fila.
Il suo lavoro al Milan è stato apprezzato da molti club, con uno in particolare che starebbe seriamente pensando di assumerlo a fine campionato.
C’è una grande del nostro calcio che sta vivendo una stagione decisamente difficile e che, dopo le delusioni accumulate, avrebbe intenzione di puntare forte su Pioli per tornare a vincere: si tratta del Napoli.
Aurelio De Laurentiis non ha trovato pace e dopo Rudi Garcia e Mazzarri, si è adesso affidato a Francesco Calzona. Un traghettatore, in attesa della rivoluzione prevista per l’estate. Rivoluzione che potrebbe partire proprio dall’attuale tecnico del Milan: secondo quanto riferito da ‘Il Mattino’, infatti, Pioli sarebbe in cima alla lista del presidente De Laurentiis.
Il sogno legato ad Antonio Conte, per la società campione d’Italia in carica, è apparentemente destinato a rimanere tale. Viene riportato come Pioli sia balzato in pole position nei pensieri del patron del Napoli, con Italiano come possibile opzione B alla finestra.
Pioli, a questo punto, potrebbe salutare i rossoneri dopo cinque anni insieme, uno Scudetto ed una semifinale di Champions raggiunti, per firmare un clamoroso tradimento al Milan: c’è il Napoli nel suo futuro.
Il Napoli sogna Antonio Conte come allenatore per la prossima stagione: il piano di De…
L'annata era iniziata con tanti proclami e con l'obiettivo promozione in A, invece la stagione…
Il Napoli ha scelto il suo nuovo direttore sportivo, si tratta di un talent scout…
Sono giro per il mondo per gran parte dell’anno, ma cosa fanno i piloti di…
Sinner travolge il russo Medvedev, suo principale avversario, e arriva in finale: potrebbe diventare il…
Al Miami Open di tennis lo spagnolo Alcaraz è stato eliminato dal bulgaro Dimitrov: cosa…