Svelati tutti i Gran Premi da vedere in chiaro: ecco la lista completa con tutte le gare sprint. Tante novità in diretta
Dopo la scorsa stagione di MotoGP, conclusa con una grande vittoria di Francesco Bagnaia, i vari team sono già pronti ad affrontare un nuovo anno di fuoco. Dopo i vari spostamenti e le nuove regole, ora sono pronti tutti a partire. Tante emozioni in arrivo nel 2024, con uno scontro per la vetta infiammato.
Ormai gli appassionati di motori sanno benissimo che Sky detiene i diritti per le trasmissioni in tv dei vari Gran Premi, anche in chiaro. Dopo aver stilato la lista dei circuiti di quest’anno, ora possiamo sapere anche quali saranno le gare da vedere in maniera gratuita sul digitale terrestre. Ecco la lista completa.
Dopo i successi raggiunti nel 2023, Sky ha deciso di mantenere la linea ‘popolare’ della MotoGP, con diverse gare e sessioni trasmesse in chiaro su Tv8. Quest’ultimo è diventato il canale gratuito di riferimento per gli appassionati di MotoGP e Formula Uno che vogliono vedere le gare in chiaro, in diretta o in differita. Sono sei i GP disponibili interamente in chiaro sul canale di casa Sky, incluse le spettacolari gare Sprint.
Come da anni a questa parte, c’è tanta Italia nella nuova stagione di MotoGP: dai grandi piloti come Bagnaia, Bastianini e Di Giannantonio all’ormai confermato dominio Ducati, che quest’anno ha avuto l’occasione di far salire in sella anche Marc Marquez, questa stagione avrà tanto da dire. Il pilota spagnolo sarà in Gresini pronto a sfidare ‘Pecco’ per il titolo, anche se il campione in carica è stato già osannato da Davide Tardozzi, team manager Ducati, che ha dichiarato: “Pecco ha vinto due campionati del mondo, quanto sarebbe bello provare a vincere il terzo battendo Marc Márquez. Lo vedo così, non vedo un problema, vedo un’opportunità. Può entrare nell’Olimpo.”
Ci sono tutti i presupposti per una grande stagione, e Sky ha reso note tutte le gare da vedere in diretta su Tv8: Stati Uniti, Le Mans (Francia), Mugello, Olanda, Misano e India saranno i Gran Premi disponibili in diretta gratuitamente, oltre a tutte le sessioni nel classico sabato (tra qualifiche e gare Sprint) e le altre gare in differita. Il GP delle Americhe arriverà ad aprile, mentre nel caldo maggio arriverà Le Mans; il tandem Italia-Olanda sarà a giugno, mentre a settembre arriveranno Misano e il GP d’India.
I motori iniziano a scaldarsi, e milioni di italiani sono già pronti a sognare per un’altra stagione. La MotoGP inizierà ufficialmente il 10 marzo, con il Gran Premio del Qatar che farà da indicatore per le prime grandi performance. Sky è già sicura di tenere incollati allo schermo gli appassionati, con quella che potrebbe essere una delle stagioni più avvincenti degli ultimi anni.
Il Napoli sogna Antonio Conte come allenatore per la prossima stagione: il piano di De…
L'annata era iniziata con tanti proclami e con l'obiettivo promozione in A, invece la stagione…
Il Napoli ha scelto il suo nuovo direttore sportivo, si tratta di un talent scout…
Sono giro per il mondo per gran parte dell’anno, ma cosa fanno i piloti di…
Sinner travolge il russo Medvedev, suo principale avversario, e arriva in finale: potrebbe diventare il…
Al Miami Open di tennis lo spagnolo Alcaraz è stato eliminato dal bulgaro Dimitrov: cosa…