Ci sono conferme, finalmente, sul rientro in campo di Rafael Nadal, ecco la data del ritorno alle competizioni dello spagnolo
Da circa due decenni, è uno dei protagonisti indiscussi nel mondo del tennis, entrato nella leggenda come uno dei giocatori più forti e vincenti di sempre. Rafa Nadal ha scritto pagine di storia e di epica sportiva ed è comprensibile quanto dispiacere ci sia stato, di recente, nel saperlo lontano dai campi.
Da più di un anno, lo spagnolo è tormentato dagli infortuni e sta cercando di tornare in campo e concludere degnamente la sua carriera, senza farsi fermare dai segni del tempo. Nei suoi progetti, c’è almeno una ultima grande annata, per lasciare con un bel ricordo. Ma ha dovuto combattere, in questi mesi, con una condizione fisica che ha tardato a essere ottimale.
Nadal era tornato in campo all’inizio del 2024 disputando il torneo di Brisbane e venendo eliminato ai quarti di finale. Purtroppo, in quell’occasione, un nuovo problema che gli ha poi impedito di essere al via degli Australian Open. Nel frattempo, quindi, il maiorchino ha dovuto rimettersi a posto e ha vissuto altre settimane di stop. Ma adesso, finalmente, ci siamo.
La sua stagione sta per iniziare per davvero a breve. Abbiamo finalmente delle conferme e lo rivedremo all’opera nel Masters 1000 di Indian Wells, in California.
Nadal potrà usufruire del ranking protetto per scendere in campo nel tabellone principale, senza passare dalle qualificazioni. In maniera simile a quanto farà Berrettini, che però passerà prima dal Challenger di Phoenix per poi presentarsi al via del successivo Masters 1000 americano, quello di Miami.
L’obiettivo di Nadal è chiaro. Vale a dire, iniziare a mettere nelle gambe più match possibile, per arrivare in condizione al via della stagione europea sulla terra rossa, lì dove potrebbe tornare a essere protagonista, con tanti tornei in calendario che in passato lo hanno visto ad altissimi livelli.
Montecarlo, Madrid, Roma, le tappe di avvicinamento per il Roland Garros, l’appuntamento che lo spagnolo non vuole assolutamente mancare. Prima, però, ci sarà un altro evento da non perdere. Vale a dire, il match di esibizione di domenica a Las Vegas, che sarà trasmesso anche su Netflix, contro Carlos Alcaraz, colui che è destinato a raccogliere la sua eredità e che già ha iscritto il suo nome tra i grandissimi della racchetta.
Il Napoli sogna Antonio Conte come allenatore per la prossima stagione: il piano di De…
L'annata era iniziata con tanti proclami e con l'obiettivo promozione in A, invece la stagione…
Il Napoli ha scelto il suo nuovo direttore sportivo, si tratta di un talent scout…
Sono giro per il mondo per gran parte dell’anno, ma cosa fanno i piloti di…
Sinner travolge il russo Medvedev, suo principale avversario, e arriva in finale: potrebbe diventare il…
Al Miami Open di tennis lo spagnolo Alcaraz è stato eliminato dal bulgaro Dimitrov: cosa…