Sembra proprio non esserci pace per il Napoli quest’anno e già si comincia a mormorare di un nuovo allenatore: ma quali sono i nomi in lizza?
Cominciamo col dire che, in realtà, non sembra essere una realtà tanto concreta e soprattutto imminente. Almeno per il momento, infatti, pare proprio che il Napoli sia finalmente riuscito a tirare un piccolo e iniziale (ma in ogni caso necessario) sospiro di sollievo dopo i mesi turbolenti e complessi che sta cercando ora di lasciarsi alle spalle. La squadra campione d’Italia, infatti, non ha certo vissuto una prima parte di stagione nel migliore dei modi con un gioco che stentava a decollare, delle tattiche che parevano mancanti e soprattutto una direzione univoca che non si riusciva a inquadrare.
Insomma, con notevole sconforto da parte dei giocatori ma anche dei tifosi, il Napoli negli ultimi mesi ha davvero vacillato e soprattutto ha faticato non poco proprio sotto i nostri occhi sempre fedeli. E, a dimostrazione di queste difficoltà, non possiamo certo non ricordare i numerosi cambiamenti avvenuti proprio all’interno del club in particolar modo per quanto riguarda l’allenatore: questa stagione è stato un vero e proprio trambusto insomma, che ha visto non poche figure scambiarsi e cedersi il testimone nella speranza di “far tornare” la squadra ai suoi splendori.
Proprio in questo momento, infatti, il Napoli sta affrontando l’arrivo di un nuovo allenatore: stiamo parlando di Francesco Calzona, che più che un arrivo è per la squadra e per il team un ritorno. Già precedentemente, infatti, l’uomo ha allenato la squadra come “vice” e proprio per questo le aspettative nei suoi confronti erano molto alte. E, almeno per il momento, la situazione non sembra averci ancora scoraggiato.
Alcuni tasselli sembrano star tornando al proprio posto, la squadra sembra nuovamente avere un gioco e soprattutto i giocatori stessi sembrano essere molto più sereni e tranquilli in campo. Insomma, non c’è dubbio che agli occhi di molti l’arrivo di Calzona abbia rappresentato un vero e proprio sospiro di sollievo ma anche di speranza. Così, mentre agli occhi di molti diventa sempre più papabile e soprattutto ottimistica la possibilità di vedere proprio l’uomo diventare in modo ufficiale l’allenatore del Napoli, ci sono anche altri nomi in lizza che il club pare stia considerando.
Secondo molti, infatti, sono ben tre i nomi oltre il suo che sembrerebbero aleggiare nell’aria. Stiamo parlando di Antonio Conte, che rappresenterebbe un vero e proprio ritorno al passato; di Stefano Pioli, che non ha mai spesso di rappresentare una possibilità negli anni; di Vincenzo Italiano. Nel frattempo, però, l’attenzione dei tifosi e della squadra è senza dubbio orientata verso altre direzioni e per la precisione nel tentativo folle ma mai impossibile di recuperare i tanti punti persi nel corso degli scorsi mesi, per rimettersi in carreggiata ora che sembra davvero possibile.
Il Napoli sogna Antonio Conte come allenatore per la prossima stagione: il piano di De…
L'annata era iniziata con tanti proclami e con l'obiettivo promozione in A, invece la stagione…
Il Napoli ha scelto il suo nuovo direttore sportivo, si tratta di un talent scout…
Sono giro per il mondo per gran parte dell’anno, ma cosa fanno i piloti di…
Sinner travolge il russo Medvedev, suo principale avversario, e arriva in finale: potrebbe diventare il…
Al Miami Open di tennis lo spagnolo Alcaraz è stato eliminato dal bulgaro Dimitrov: cosa…